Redbull King of the Air 2020 – Tantissime novità

Redbull King of the Air 2020 – Tantissime novità

Redbull King of the Air 2020 – Tantissime novità

Una formula tutta nuova per l’edizione 2020 della competizione di kitesurfing estremo più importante del Mondo: il RedBull King of the Air.

Le novità più importanti sono previste per la scelta dei 12 finalisti che potranno accedere al main event che è previsto nelle date comprese tra il primo ed sedici febbraio 2020 nello spot: Kite Beach, Blouberg, Citta del Capo, Sud Africa.

Sono infatti previsti una serie di eventi satelliti, in giro per il Mondo, che selezioneranno 4 rider.

Parallelamente, altri 14 rider saranno scelti in base ai video di presentazione che dovranno essere inviati inviati ai giudici del King of the Air.

Nelle date comprese tra il 24 ed il 31 gennaio 2020 questi 20 rider (4 finalisti degli eventi satelliti e 14 scelti per i video) si scontreranno tra loro. I primi 6 potranno partecipare al main event del RedBull King of the Air 2020 unitamente ai 6 “top rider” dell’edizione 2019.

Una selezione che, secondo il nostro umile parere, offre la possibilità a molti più rider di dimostrare il proprio valore. Una pre-gara con 20 partecipanti dove tutti si esibiranno nelle stesse condizioni meteo è molto più obbiettiva dei video di presentazione.

Teniamoci pronti, come sempre, per questo fantastico evento RedBull ci regala come ogni anno.

Redbull King of the Air 2020 – Tantissime novità

PKR Kitesurf

facebook
twitter
gplus
instagram