PKR-Kitesurf Logo 2023 800

RedBull King of the Air 2023 – La prima giornata di gara – Info e risultati

RedBull King of the air 2023 - 1

Foto: RedBull

Il primo giorno del RedBull King of the Air 2023 si è concluso con alcune sorprendenti eliminazioni nel Round 2. Il livello è altissimo e prevedere chi sarà il prossimo King of the Air è davvero difficile anche per i più esperti del mondo del kitesurf.

RedBull King of the air 2023 - 3

Jeremy Burlando è in forma strepitosa!

Il nostro Jeremy Burlando ha impressionato con la performance migliore della giornata, ottenendo il punteggio più alto (25.76) tra gli atleti in gara ed eseguendo il miglior trick premiato dai giudici con punteggio di 7.2.

Edgar Ulrich supera Andrea Principi

Dal canto suo, Edgar Ulrich, nonostante la pausa forzata di 12 settimane, ha dimostrato di essere pienamente in gara, vincendo il Round 1 e battendo uno dei grandi favoriti, il giovane e talentuoso Andrea Principi.

Marc Jacobs sempre al top

Marc Jacobs, ancora una volta, ha dimostrato il suo controllo supremo e la sua lucidità in gara, qualificandosi al Round 3. La sua performance è stata la chiara dimostrazione che farà di tutto per accaparrarsi la corona del RedBull King of the Air 2023.

Gli atleti di casa

Luca Ceruti e Jason Van Der Spuy, che giocano in casa, hanno dimostrato la forza degli atleti sudafricani.
Entrambi i riders hanno vinto il Round 1 e si qualificati direttamente per il Round 3.

Lorenzo Casati è tornato a gareggiare supportato da nuovi sponsor.

Il giovane King of The Air ancora in carica, con una bellissima performance nel Round 1 ha sottolineato la sua volontà di tornare sul podio per riconfermare il titolo vinto lo scorso anno.

Il “veterano” Aaron

Aaron Hadlow, ormai alla sua decima presenza al KOTA, ha dimostrato che come l’esperienza possa offrire un chiaro vantaggio in gara. E proprio grazie alla sua lucidità è riuscito a superare il Round 2.

Cohan e Timo

Cohan Van Dijk è uscito prematuramente in uno degli upset più significativi della competizione, mentre Timo Boersema ha impressionato nel suo debutto al KOTA.

Il semoforo verde per il KOTA 2023 si è acceso venerdì 29 novembre.

A differenza della precedente edizione, il Cape Doctor, almeno in questa prima giornata, ha soffiato in maniera piuttosto moderata. Nonostante questo la competizione è andata avanti con eccitazione e gli atleti si sono adattati alle condizioni, così come del resto richiede la natura stessa del kitesurf Big Air.

La strategia è parte integrante se non essenziale nel RedBull King of the Air.

Gli atleti devono attrarre l’attenzione dei giudici e stupirli, con altezze mozzafiato, trick estremi e tecnica impeccabile. L’impressione complessiva è un elemento chiave nella valutazione e nella costruzione del punteggio di ogni salto. Manovre estreme vicino alla spiaggia, così come le combo tra big air e freestyle con tanto di passaggio di barra, sembrano avere un impatto significativo sui risultati.

La seconda giornata del King Of The Air, promette ulteriori duelli entusiasmanti, quindi restate sintonizzati per gli aggiornamenti! Se non avete avuto l’opportunità di guardare le heat del primo giorno, potete trovare la loro replica sul sito di Red Bull.

Per restare aggiornati su quando si alzerà di nuovo la bandiera verde sulla seconda giornata dell’evento più atteso dell’anno, seguite i nostri canali social!

RedBull King of the air 2023 - 4

Le heat del round 3

  • Jeremy Burlando contro Giel Vlugt
  • Edgar Ulrich contro Stijn Mul
  • Jason Van Der Spuy contro Josué Ferreira
  • Marc Jacobs contro Jamie Overbeek
  • Luca Ceruti contro Andrea Principi
  • Lorenzo Casati contro Aaron Hadlow

I vincitori di queste heat andranno in semi finale che prevede 3 heat con 2 partecipanti ognuna.

Quando è prevista la prossima giornata di gare del RedBull King of the Air 2023

Al momento non sono disponibili comunicazioni ufficiali da parte del comitato organizzatore, tuttavia, osservando le previsioni meteorologiche per Città del Capo, possiamo anticipare che martedì 5 dicembre si prevede un forte vento proveniente da sud-est. È probabile che questa sia la giornata designata per le finali della competizione.

Condividi il post:
Cerca
Close this search box.

Contenuti del Post

Kite Camp

I nostri Corsi

Corso Base di Kitesurf litorale di Roma
Corso Kitesurf per Principianti

Il corso di kitesurf per chi inizia completamente da zero Corso Kitesurf Base per Principianti Il nostro corso Base di Kitesurf si fonda su un preciso studio della

Kitesurf Lezione Personalizzata
Corso Kitesurf Personalizzato

Corso Personalizzato: adeguiamo le lezioni di kitesurf in base alle vostre esigenze Il Corso di Kitesurf Personalizzato è destinato a tutti coloro che si trovano in condizioni

Lezioni di Kitesurf
Lezione di Kitesurf Singola

Lezione Singola: per migliorare velocemente con i nostri istruttori certificati Kitesurf Lezione Singola Tutti coloro che desiderano migliorare in una determinata disciplina del kiteboarding o acquisire

Scopri un mondo di contenuti esclusivi, connettiti con una community appassionata e ricevi aggiornamenti in tempo reale. Non perderti neanche un secondo di ciò che ami!

Scrivici un Messaggio

Gli ultimi Articoli

Aaron Hadlow Harlem Kitesurf

Aaron Hadlow entra nel Team di Harlem – L’annuncio della nuova collaborazione

Aaron Hadlow, leggenda del kitesurf, entra a far parte del Team di Harlem – L’annuncio della nuova collaborazione Photo: Harlem Harlem è entusiasta...

Stig Hoefnagel salto estremo kitesurf

Stig Hoefnagel: salto epico del pontile dall’Atlantico al Mediterraneo

Stig Hoefnagel: Il salto del pontile di Tarifa che separa l’Oceano Atlantico dal Mar Mediterraneo Nel mondo del kitesurf, pochi atleti riescono a...

Full Power Tarifa 2024 - Video momenti migliori

Full Power Tarifa 2024 – I Momenti più Emozionanti della Gara

Full Power Tarifa 2024 – Ecco un video che racchiude tutti i trick e le cadute più spettacolari della competizione di Kitesurf Big...

Kite Camp Brasile

15 - 28 novembre 2024

Viaggio A/R - Sacca Kite - Pousada con prima colazione - Pick Up 4x4 - Allenamenti

Prenotazioni entro 1° agosto