Kevin Langeree e Damien Girardin insieme per la creazione del nuovo kite brand Reedin

Kevin Langeree lancia Reedin Kites

Pochissimi giorni fa Kevin Langeree ha annunciato la fine della sua collaborazione con Naish Kite.

A livello mediatico questo annuncio ha avuto una grande risonanza.

Il video in cui ha espresso le sue nuove intenzioni ha avuto migliaia di visualizzazioni e tantissimi commenti. Questa cosa ha stupito non solo noi addetti ai lavori ma anche lo stesso Kevin Langeree.

E’ un campione di kitesurf molto seguito, che riscuote successo e simpatia in ogni nazione, anche per le sue performance: è stato più volte vincitore delle gare di kitesurf Freestyle e kitesurf Big Air estremo più importanti del mondo, tra cui il Red Bull King of the Air.

Molti ipotizzavano una futura collaborazione con North Kiteboarding per seguire la sorella Jalou ed altri atleti del calibro di Jesse Richman, Nick Jacobsen, Marc jacobs e Bruna Kajiya.

Qualcun altro ha pronosticato un futuro lontano da North avvalorando questa ipotesi con argomentazioni più o meno ragionevoli.

L’annuncio di Kevin Langeree

Kevin spiazza tutti! Poche ore fa l’annuncio, con un video appositamente girato, in cui racconta di aver unito le sue conoscenze con quelle di Damien Girardin per creare un nuovo brand di kite che si chiamerà Reedin Kites.

I due raccontano sulla Pagina Facebook Reedin Kites che il loro progetto è iniziato già da tempo. Gli studi per i nuovi kite sono in fase molto avanzata e i primi prototipi sono già funzionanti.

Nel video Kevin si esibisce in salti, nel suo perfetto stile big air, utilizzando uno dei nuovi modelli prossimi all’ uscita. Il kite non viene mostrato se non per qualche decimo di secondo, ma abbiamo raccolto questo screenshot per voi.

Reedin Kites primo medello

Reedin Kite

Ignoriamo al momento quali e quanti modelli di kite sono in sperimentazione ed in produzione.

Guardando questa immagine presumiamo che il kite che attualmente sta utilizzando Kevin Langeree, sia un kite con disegno a “delta” e una struttura a tre struts. Non abbiamo però notizie certe.

Il sito Reedin Kites al momento risulta ancora privo di grandi contenuti, si ha solo la possibilità di visionare qualche foto, non esplicativa per quanto riguarda i modelli, e di iscriversi alla newsletter per ricevere in tempo reale le novità riguardanti questo nuovo brand.

Le informazioni più dettagliate che abbiamo trovato in rete in merito alla nascita di Reedin Kites sono proprio quelle visibili nel video di Kevin Langeree.

Ve lo proponiamo in attesa di ulteriori sviluppi. Prima però una domanda che ci stiamo facendo tutti noi della Scuola di Kitesurf Roma PKR: Kevin Langeree parteciperà al Red Bull King of the Air 2020 con questo nuovo kite?

Kevin Langeree lancia Reedin Kites

PKR – Scuola e centro di kitesurf Roma

What's your reaction?
0Like0No