Come rilanciare il kite dall’acqua con poco vento – Video Tutorial
Come al solito passiamo molto tempo sul web alla ricerca di novità o, in generale, di cose utili a tutti i kitersIl termine kiter identifica lo sportivo che pratica la disciplina sportiva del kitesurf. La definizione "kiter" non specifica la specialità del praticante (freestyle, wave, race, big air, hydrofoil) ma solo....
Abbiamo scovato questo video che spiega come rilanciare il kite dopo che è caduto in acqua, in una situazione di “low wind”.
Come tutti sanno, questa specifica situazione, rende difficile la rotazione in verticale del kite, posizione necessaria per il rilancio.
Nel video vengono spiegati vari modi per ovviare a questo problema; nonostante siano indirizzate agli utilizzatori dell’hydrofoil, tutte queste tecniche sono utilizzabili in ogni specialità del kiteboarding.
Particolarmente interessante il metodo in cui il kite viene rialzato tirando forte sulla front line opposta alla back line che si utilizza per il rilancio; una tecnica molto simile a quella che si usa con kite a 5 linee.
Buona visione.
Come rilanciare il kite dall’acqua con poco vento – Video Tutorial
PKR School – Rilancio del kite, rilancio del kite con poco vento, partenza kite surf, kite surf video tutorial, come rilanciare il kite dall’acqua, kite rilancio, partenza kitesurf, alzare il kite con poco vento, alzare il kite surf, low wind relaunch