Ruben Lenten inizia la sua battaglia contro il cancro

Ruben Lenten inizia la sua battaglia contro il cancro

Ruben Lenten inizia la sua battaglia contro il cancro

Il kiteboarder olandese ha spiegato che, ultimamente, non si sentiva molto bene.

Ruben Lenten aveva “uno strano dolore al petto e alla gola”, così ha deciso di consultare un medico.

Lo specialista ha controllato il suo cuore, i polmoni e la pressione sanguigna; tutto sembrava essere a posto.

Così, Lenten e la sua ragazza Nikki sono andati in California per visitare amici e lanciarsi in nuove avventure estreme.

“Purtroppo, il dolore al petto e alla gola è aumentato, e sapevo che qualcosa non andava. Così sono andato alla Louise Hospital St a Gilroy per ulteriore controllo,” ha riferito Ruben Lenten.

“Dopo aver fatto una radiografia ed una TAC il nostro futuro si è capovolto: ‘Signore, abbiamo una brutta notizia: Ha un massa di circa 9×9 centimetri vicino al cuore. Ha bisogno di vedere un oncologo al più presto perché è in una zona molto sensibile ‘”

Allo Stanford Hospital, i medici hanno detto a Ruben Lenten che aveva un tipo di tumore curabile e che il problema non era diffuso in altre parti del suo corpo.

“Ho molta voglia di concentrarmi sul mio trattamento e sul recupero, sono molto curioso di scoprire che tipo di tumore è.
Lo prendo come un regalo con un compito difficile da portare a termine e che, se raggiunto, ci farà essere molto felici”… ha aggiunto Lenten.

Il kiteboarder spera che la sua assicurazione coprirà il trattamento, ma la comunità MaiTai ha già dato il via ad una raccolta di fondi per aiutarlo a pagare la battaglia contro il cancro.

Ruben Lenten è nato a Noordwijk, Paesi Bassi, nel 1988.
Ha iniziato kiteboarding all’età di 12 e rapidamente si è distinto nelle competizioni internazionali. Ultimamente, ha spostato la sua attenzione verso il kitesurfing estremo affrontando imprese impossibili.
Len10 è il fondatore della competizione “Red Bull Megaloop Challenge”.

NON MOLLARE RUBEN!

facebook
twitter
gplus
instagram
Top