Sacca Kitesurf Takoon, Kiteboard Bag – Test e caratteristiche

Sacca per Kitesurf - Takoon

Sacca Kitesurf Takoon, Kiteboard Bag – Test e caratteristiche

la scelta di un sacca per il kitesurf, adatta anche per i viaggi con mezzi di trasporto diversi dall’automobile, può sembrare una cosa di poca importanza.

Vorremmo ricordarvi però che al suo interno verrà custodita gran parte della nostra attrezzatura da kitesurf, la cui integrità sarà fondamentale per la buona riuscita della vacanza.

Non sempre le compagnie aeree dedicano molta cura ai bagagli trasportati è perciò importante che tutto il materiale sia il più possibile protetto.

Altra caratteristica fondamentale per una buona sacca da viaggio è la capienza; una tavola, due kite, una muta, due barre, trapezio ed una pompa sono il materiale che normalmente un kiter porta con se; chiaramente la sacca deve essere in grado di contenere tutto questo.

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]

Abbiamo voluto provare questo nuovo modello di sacca da viaggio con ruote prodotta da Takoon e ne siamo stati piacevolmente colpiti.

Il materiale di costruzione è leggero ma resistente, l’imbottitura è buona ed il rinforzo in plastica sugli spigoli ben strutturato.

Ie ruote sono di notevole diametro ma non ingombranti.

La sacca dispone di varie maniglie ed una resistente tracolla; può essere trasportate comodamente anche da due persone contemporaneamente impugnando le due maniglie poste alle estremità anteriore e posteriore.

Semplice e comodo il taschino interno utile per riporre eventuali documenti o portafogli.

sacca kitesurf golf bag trasporto kite04

Le cinghie per il fissaggio dell’attrezzatura interna sono ben disposte e possono essere nascoste in caso non si voglia usarle.

La sacca dispone anche di un intermezzo imbottito utile per separare eventuali materiali particolarmente fragili.

sacca kitesurf golf bag trasporto kite07

Il modello che abbiamo usato è lungo 145 cm ed è adatto al trasporto delle tavole twin-tip; nonostante ciò la sacca dispone di un’apertura anteriore che permette il trasporto anche di tavole da surf. E’ importante sottolineare che questa tasca non è imbottita, quindi la prua dei surf non è protetta da eventuali urti.

sacca kitesurf golf bag trasporto kite06

Per il trasporto dell’attrezzatura del kitesurfing wave è stata prodotta da Takoon una sacca specifica lunga 200 cm che testeremo a breve.

Le cuciture e la chiusura lampo sembrano di ottima fattura vedremo tra qualche mese come si comporteranno dopo esposizioni prolungate al sole ed alla salsedine… vi terremo aggiornati.

Per ora la “boardbag” costruita da Takoon per il trasporto dell’attrezzatura da Kiteboard Freestyle ci ha pienamente soddisfatto.

Sulla parte laterale superiore hanno riportato questa scritta: “FRAGILE, HANDLE WITH CARE” quindi, addetti al trasporto bagagli, maneggiate con cura! All’interno della sacca abbiamo riposto la nostra felicità!

Per ulteriori informazioni riguardanti il prodotto e l’eventuale prezzo di vendita potete contattare l’importatore ufficiale italiano Takoon (WP).

Pro Kitesurf Roma – PKR[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

facebook
twitter
gplus
instagram
Top