Il Campionato mondiale di kitesurf IKA World Championship si è concluso con la tappa, appena terminata, in Sardegna, Porto Pollo.
Dobbiamo premettere che, nonostante si trattasse di una manche finale, la gara sarda è stata disertata da quasi tutti i big del circuito mondiale.
Anche quest’anno, purtroppo, i vari circuiti di kitesurf mondiali non sono stati in grado di gestire in modo lineare ed organizzato i campionati; tappe annunciate e poi cancellate, nessuna classifica generale che rispondesse alla realtà delle gare disputate.
Un male per questo sport ed una male per tutti i ragazzi che si allenano con passione e fatica dedicando la loro vita a questa disciplina sportiva; di sicuro meriterebbero un campionato mondiale organizzato, che gli dia modo di competere con regolarità.
Detto ciò concentriamoci sulla tappa di Porto Pollo che, tra l’altro, ha visto una massiva partecipazione di riders italiani.
Le gare di Kitesurfing Freestyle e Big Air si sono potute disputare grazie al forte vento della Sardegna che in alcuni giorni è stato molto rafficato.
Gli atleti non si sono tirati indietro ed hanno mostrato tutto il loro coraggio e la loro classe.
Complimenti a Gianmaria Coccoluto che è riuscito ad arrivare secondo nel freestyle dietro al giovane prodigio inglese Tom Bridge.
Classifiche
Freestyle Uomini
- BRIDGE – NKB (GBR)
- COCCOLUTO – NKB (ITA)
- CORNIEL – NAISH (DOM)
- VICARI – CABRINHA (ITA)
Freestyle Donne
- ROSA – CABRINHA (BRA)
- MAGAJI – FLYSURFER (SVK)
- TOMASONI – CABRINHA (ITA)
- PICCIONI – AIRUSH (ITA)
Big Air Uomini
- MARTINEZ – DA SILVA (DOM)
- HOPPE – CORE (GER)
- CRATHERN – NKB (GBR)
- BURGERS – BLADE (ARU)
Big Air Donne
- MAGAJI – FLYSURFER (SVK)
- OTTH – NAISH (SUI)
- ROSA – CABRINHA (BRA)
- SIRIGU – CABRINHA (ITA)
Video
Giorno Uno
Giorno due
Giorno tre
Giorno quattro
Giorno cinque
Sardinia Kiteboard Gran Slam 2016- Classifiche, Foto, Video
Pro Kitesurf Roma – PKR