Il Raley è il primo salto che si esegue in modalità “sganciato” ed è una manovra ereditata dal wakeboard.
Si effettua con il Kite in potenza, necessita di una buona velocità di navigazione e una potente “Poppata”.
Visto che va eseguito da “sganciato” occorre settare in maniera corretta il depower per non avere una spinta eccessiva ed un eventuale stallo del Kite.
In questa sequenza Simone Lori ci mostra come eseguirlo.
Si parte in velocità con andatura al “TraversoSe si procede con un andatura di 90 gradi rispetto alla direzione del vento si starà navigando al TRAVERSO. Questa è l’andatura generalmente più semplice, l'imbarcazione o in kiter è...” e l’ala posizionata ad ore 14 o 10 (dipende dalle mura in cui si naviga).
Sganciare il trapezioFascia rigida o semi rigida che si indossa all'altezza dei fianchi, nella parte anteriore del trapezio è presente un gancio o una corda dove viene agganciato il chicken loop della... spostandosi leggermente in andatura “LascoIl "lasco" è un termine utilizzato nel kitesurf per descrivere una manovra che permette al kitesurfer di spostarsi diagonalmente verso il vento, aumentando la distanza percorsa rispetto alla direzione del...”.
Eseguire un potente “POPIl pop è il salto che si effettua senza dirigere il kite verso l'alto. Viene eseguito con una potente pressione del tallone posteriore sulla tavola per indirizzare la prua della...” mantenendo il kite fermo.
Nel momento in cui la vela vi stacca dall’acqua allungare le gambe indietro portandole più in alto possibile.
Riportare le gambe in avanti preparandosi per l’atterraggio e tenerle morbide per non avere un brusco impatto con l’acqua.
Appena atterrati, riagganciare immediatamente il kite al trapezio lascando leggermente, se necessario.
Ricordatevi che in tutta la manovra il kite rimane fermo e le mani impugnano la barraLa barra di controllo (barra o bar o boma) è lo strumento che ci permette di controllare e pilotare il kite. Tutti i nostri impulsi e comandi rivolti all’ala, inclusi quelli involontari,... in prossimità del depower.
KiterIl termine kiter identifica lo sportivo che pratica la disciplina sportiva del kitesurf. La definizione "kiter" non specifica la specialità del praticante (freestyle, wave, race, big air, hydrofoil) ma solo...: Simone Lori
SpotLo spot è il Luogo dove si possono trovare condizioni ideali o buone per la pratica del kitesurf, wing foil o hydrofoil. Nello specifico lo spot è una particolare zona...: Egitto, Kite Village Hamata
Il corso di kitesurf per chi inizia completamente da zero Corso Kitesurf Base per Principianti Il nostro corso Base di Kitesurf si fonda su un preciso studio della
Corso Personalizzato: adeguiamo le lezioni di kitesurf in base alle vostre esigenze Il Corso di Kitesurf Personalizzato è destinato a tutti coloro che si trovano in condizioni
Lezione Singola: per migliorare velocemente con i nostri istruttori certificati Kitesurf Lezione Singola Tutti coloro che desiderano migliorare in una determinata disciplina del kiteboarding o acquisire
Scopri un mondo di contenuti esclusivi, connettiti con una community appassionata e ricevi aggiornamenti in tempo reale. Non perderti neanche un secondo di ciò che ami!
Copa Kitley GKA Freestyle World Cup Brazil, i nostri migliori atleti italiani: Francesca Bagnoli quarta e Gianmaria Coccoluto (campione del mondo in carica)...
La penultima tappa del campionato mondiale di kitesurf freestyle 2023 (GKA) si svolgerà dall’8 all’11 novembre nella piccola laguna di Cauipe in Brasile...
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.