Questa manovra è troppo importante per non proporre un’altro video, che segue quello di Simone Lori ad Hamata, in cui Hatem Walid, la spiega con estrema precisione ed con delle interessanti varianti.
Ripetiamo i movimenti da effettuare per eseguire la manovra del Raley:
Il Railey è il primo salto che si esegue in modalità “sganciato” ed è una manovra ereditata dal wakeboard.
Si effettua con il Kite in potenza, necessita di una buona velocità di navigazione e una potente “Poppata”.
Visto che va eseguito da “sganciato” occorre settare in maniera corretta il depower per non avere una spinta eccessiva ed un eventuale stallo del Kite.
Si parte in velocità con andatura al “Traverso” e l’ala posizionata ad ore 14 o 10 (dipende dalle mura in cui si naviga).
Sganciare il trapezioFascia rigida o semi rigida che si indossa all'altezza dei fianchi, nella parte anteriore del trapezio è presente un gancio o una corda dove viene agganciato il chicken loop della... spostandosi leggermente in andatura “Lasco”.
Eseguire un potente “POPIl pop è il salto che si effettua senza dirigere il kite verso l'alto. Viene eseguito con una potente pressione del tallone posteriore sulla tavola per indirizzare la prua della...” mantenendo il kite fermo.
Nel momento in cui la vela vi stacca dall’acqua allungare le gambe indietro portandole più in alto possibile.
Appena atterrati, riagganciare immediatamente il kite al trapezio lascando leggermente, se necessario.
Ricordatevi che in tutta la manovra il kite rimane fermo e le mani impugnano la barraLa barra di controllo (barra o bar o boma) è lo strumento che ci permette di controllare e pilotare il kite. Tutti i nostri impulsi e comandi rivolti all’ala, inclusi quelli involontari,... in prossimità del depower.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.