Sergio Santamaria – Kitesurf Freestyle

Sergio Santamaria – Vero Kitesurfing Freestyle a Torvaianica
Avete mai fatto caso che i KiterIl termine kiter identifica lo sportivo che pratica la disciplina sportiva del kitesurf. La definizione "kiter" non specifica la specialità del praticante (freestyle, wave, race, big air, hydrofoil) ma solo..., quelli veramente “Forti”, quelli che non fanno scattare in noi la competizione talmente sono inavvicinabili, molte volte passano inosservati.
Entrano in spiaggia con un fare quasi timido, in silenzio montano l’attrezzatura e poi quasi vergognosi vanno in acqua.
All’improvviso te li trovi davanti e, a velocità supersonica, si sganciano e sparano dei saltoni che quasi sembra di vedere un video dei “Pro” su Youtube.
Ti chiedi allora: ma da dove è venuto questo? ma chi è?
Non c’è niente da fare lo sguardo va sempre su di lui, finchè non esce dall’acqua; allora lo puoi avvicinare e fargli i complimenti che non puoi trattenere dentro.
Questa sensazione l’abbiamo avuta tutti quando, qualche anno fa, a Torvaianica, nello spot
Persona di una gentilezza fuori dal comune, disponibile con tutti, umile, coraggioso e un vero Campione del Kitesurf Freestyle.
Sempre alla ricerca di vento e acqua piatta, lui e le sue inseparabili North Vegas.
Atleta, per scelta, lontano dal mondo delle gare ma sempre concentrato ed aggiornato sull’evoluzione del Kitesurf, in particolare nella splendida disciplina del “Freestyle New School”.
Dal semplice “Surface” al “KGB Grab” passando per i “Kite-Loop Handle-Pass” non c’è manovra che Sergio Santamaria non abbia provato, acquisito e sia pronto ad insegnare in tutte le sue sfaccettature e segreti.
Speriamo che non si stanchi di trascorrere il suo tempo con noi per molto altro tempo ancora.