Simone Bonsignore – Kitesurf nella sua amata Gizzeria

Simone Bonsignore – Kitesurf nella sua amata Gizzeria

Simone Bonsignore – Kitesurf nella sua amata Gizzeria

 Per il secondo anno consecutivo la Pro Kitesurf Roma si è spostata per un paio di settimane in Calabria, provincia di Catanzaro, a Gizzeria Lido; come la chiama Simone Bonsignore: “La Cattedrale del Vento”.

Lo Spot scelto, anche quest’anno, è stato l'”Action Bay Fabiano“; perchè è organizzato in modo eccellente per coloro che hanno interesse a praticare il kite ma soprattutto perchè le persone che lo gestiscono sono di una gentilezza e disponibilità fuori dal comune.

Dopo poche ore che sei all’Action Bay Fabiano ti senti come a casa.

Nella località di Gizzeria Lido, grazie ad una componente termica di qualità assoluta, il vento da primavera in autunno, non manca veramente mai.

Paolo, il local per eccellenza, a chi la mattina durante la colazione gli domanda: “Ma oggi farà vento?” risponde: “A GIZZERIA IL VENTO, ALMENO UNA VOLTA AL GIORNO, LO FA”; poi continua con fare scherzosamente innervosito, “MA VOI STANDO QUI VI SIETE ABITUATI A 5 ORE DI VENTO AL GIORNO”.

Di solito a Gizzeria il vento termico si alza intorno alle 14.00 e soffia a 14/20 nodi per varie ore.

Il mare è quasi sempre piatto, nelle prime ore di vento si forma un leggero chop che tende a scomparire in prossimità del tramonto.

A quel punto immaginatevi la scena: Acqua tiepida, vento fresco, mare completamente piatto e uno splendido sole che scende tra le vicine montagne.

Simone ha capito da subito le potenzialità di questo luogo per la pratica del kitesurf e, come tutti noi, non perde l’occasione per trascorrervi piacevolissime giornate.

Noi gli dedichiamo una galleria fotografica.

Cogliamo inoltre l’occasione per salutare tutti gli amici di Gizzeria e dell’Action Bay Fabiano!

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]

Simone Bonsignore – Kitesurf nella sua amata Gizzeria

Pro Kitesurf Roma[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

facebook
twitter
gplus
instagram
Top