Ghost: il nuovo kite di casa Slingshot, facile e per vento leggero

Slingshot Ghost: caratteristiche e video

Un nuovissimo kite presentato da Slingshot studiato per essere molto semplice nell’utilizzo, adatto per il kitesurf freeride, il wave e l’hyrofoil, molto performante in situazioni di vento leggero.

Un disegno del tutto inedito per il brand Slingshot che, con il Ghost sceglie la leggerezza e la facilità d’uso. La linea del Ghost viene definita “Compact C” e la struttura è ad unico strut.

La scelta del materiale è orientata verso la durabilità e la resistenza, per la costruzione del Ghost viene infatti usato il Canopy 4×4.

Kite vento leggero

Slingshot Ghost – Disegno

Vedendolo nelle foto e nel video di presentazione il Ghost appare come un kite con un alto aspect ratio. Non ci stupisce quindi che Slingshot lo descriva come un kite molto semplice nell’utilizzo, stabile in aria ed al contempo maneggevole, veloce nelle rotazioni e semplice da risollevare in volo una volta caduto in acqua.

Sistema di Briglie

Il Ghost è dotato di un sistema di briglie chiamato IRS. Brigliaggio privo di carrucole ed ogni front line divide il suo attacco alla leading edge in 4 punti.

Utilizzo del Ghost

Il Ghost prende il massimo dei voti nelle specialità dell’hydrofoil e del wave riding. Viene descritto anche come particolarmente adatto al kitesurf freeride e ai principianti.

Meno performante nel freestyle sia da “agganciato” che da “sganciato”.

Misure disponibili e range di vento

  • 2,5 mt – 25-42 nodi
  • 4 mt – 23-40 nodi
  • 6 mt – 20-37 nodi
  • 8 mt – 15-32 nodi
  • 10 mt – 10-27 nodi
  • 12 mt – 6-22 nodi
  • 15 mt – 15-19 nodi
  • 17 mt – 4-18 nodi

Le misure ci sembrano ottime per coprire ogni situazione di vento; per il range di vento dichiarato da Slingshot non possiamo fare alcun commento se non dopo aver provato il Ghost.

Slingshot Ghost – Il Video

Slingshot Ghost: caratteristiche e video

PKR Kitesurf – Il Portale del Kitesurfing Italiano

Per rimanere aggiornato sull’uscita dei nuovi materiali, sui risultati delle competizioni di kitesurf più importanti del Mondo e per non perdere nessuna nuova notizia riguardante il fantastico sport del kitesurf, rimani sempre collegato con noi!

What's your reaction?
0Like0No