Slingshot Tubine 17

Quest’estate eravamo in vacanza a Gizzeria in Calabria, posto meraviglio per il kite che non ha tradito le nostre aspettative.

Essendo uno spot con predominanza di “Terrmico” il vento vero si alzava nel primo pomeriggio; la mattina però si vedeva volare in acqua un gran bel velone che con 6-8 kn. portava su è giù un ragazzo di nome Francesco, tra l’altro nostro vicino di bungalow.

Nel pomeriggio il vento aumentava e di brutto ma lui ancora a volare con il suo grande Kite. Ok lo avviciniamo: “Ma che vela stai usando?”

SLINGSHOT TURBINE 17 mt. modello 2012…

Ci spiega le sue caratteristiche tecniche ed il fatto che dal modello dello scorso anno hanno molto allargato il range di vento per il suo utilizzo.

Non siamo troppo interessati, abbiamo sempre pensato che il kite si fa massimo con una 12 mt.; tornati nel litorale laziale il resto dell’estate lo abbiamo trascorso lunghe giornate di altissima pressione e poco vento. In quei momenti abbiamo più volte ripensato a Francesco e la su TURBINE 17… magari averla avuta con noi!!!

Direttamente dal sito Slingshot:

 

 

 

Se si vuole rimanere in acqua e ancora divertirsi a 5-6 nodi, devi essere leggero. Per risparmiare peso abbiamo iniziato con un materiale interno nuovo che è il 25% più leggero, abbiamo ridotto il diametro del kite anteriormente.

 

 

 

 

 

 

L’efficienza è tutto, così abbiamo completamente rinnovato la geometria del progetto. Per renderla più efficiente e più veloce con vento leggero abbiamo aumentato il rapporto di apertura molto simile a un aliante o turbina eolica ala. Questo migliora la velocità di passaggio del vento attraverso il kite e gli permette di volare più avanti nella finestra.

 

 

 

 

 

 

La linea di fondo è questo kite aumenta il tempo di guida e ti porta avanti quando sei solo tu nell’acqua.

 

 

 

 

Ed ora la caratteristica più interessante…

Il range di utilizzo

Slingshot Tubine 17 probabilmente il prossimo anno farà parte dell’attrezzatura della PRO KITESURF ROMA!

facebook
twitter
gplus
instagram
Top