Slingshot presenta l’RPM v12 – L’Open C Kite rinnovato soprattutto nei materiali
RPM Slingshot v12 – Novità e caratteristiche
Siamo ormai alla dodicesima versione di un kite diventato storico. L’RPM di casa Slingshot, sin dalla sua prima apparizione, non è mai stato stravolto nella costruzione.
Nato come uno dei primissimi kite Open-C con tre struts, nel corso dei dodici anni di vita ha sempre mantenuto il disegno iniziale.
Lo Slingshot RPM è uno dei kite più riusciti di tutti i tempi. Ha portato al successo, nella disciplina del kitesurf freestyle, atleti storici come Youri Zoon e Carlos Mario.

Il modello dello scorso aveva avuto una modifica nel disegno Open-C che il modello v12 riconferma ma con una leggerissima chiusura della curva C.
Il sistema di briglieIl sistema di briglie o brigliaggio è stato introdotto nella progettazione dei kite per fa si che le front line, linee che scaricano la maggior parte della trazione del kite,... denominato “FLYLINE” combina puleggia e bungee in una nuova configurazione che rende l’RPM più veloce e più potente.
La grande novità di quest’anno sta però nell’utilizzo del materiale di costruzione dello Slingshot RPM v12. Introdoto il 4×4 Canopy Tech: materiale di costruzione dei kite più rigido al giorno d’oggi. Il kite sarà più pesante ma anche più resistente e duraturo. Quest’ultima caratteristica ne migliora di certo la rivendibilità anche dopo un uso intenso.


Secondo il nostro umile parere derivante da alcuni anni di utilizzo dei precedenti modelli, lo Slingshot RPM è un kite perfetto per coloro che si vogliono specializzare nelle discipline del kitesurf freestyle e freeride. Può essere utilizzato anche da kiter
Speriamo poter avere il nuovo RPM nel nostro Centro di Kitesurf a Roma per poterlo provare e recensire per voi. Abbiamo già provato diversi modelli di RPM e dobbiamo dire che non ci hanno mai deluso.


Misure disponibili
4.5 – 6 – 7 – 8 – 9 – 10 – 11 – 12 – 14
RPM Slingshot v12 – Novità e caratteristiche
PKR Kitesurf – Scuola e Centro Kitesurf a Roma