PKR-Kitesurf Logo 2023 800

Slingshot RPM versione 12 – Novità e caratteristiche

Slingshot RPM 2020 v12

Slingshot presenta l’RPM v12 – L’Open C Kite rinnovato soprattutto nei materiali

RPM Slingshot v12 – Novità e caratteristiche

Siamo ormai alla dodicesima versione di un kite diventato storico. L’RPM di casa Slingshot, sin dalla sua prima apparizione, non è mai stato stravolto nella costruzione.

Nato come uno dei primissimi kite Open-C con tre struts, nel corso dei dodici anni di vita ha sempre mantenuto il disegno iniziale.

Lo Slingshot RPM è uno dei kite più riusciti di tutti i tempi. Ha portato al successo, nella disciplina del kitesurf freestyle, atleti storici come Youri Zoon e Carlos Mario.

RPM Slingshot 2020

Il modello dello scorso aveva avuto una modifica nel disegno Open-C che il modello v12 riconferma ma con una leggerissima chiusura della curva C.

Il sistema di briglie denominato “FLYLINE” combina puleggia e bungee in una nuova configurazione che rende l’RPM più veloce e più potente.

La grande novità di quest’anno sta però nell’utilizzo del materiale di costruzione dello Slingshot RPM v12. Introdoto il 4×4 Canopy Tech: materiale di costruzione dei kite più rigido al giorno d’oggi. Il kite sarà più pesante ma anche più resistente e duraturo. Quest’ultima caratteristica ne migliora di certo la rivendibilità anche dopo un uso intenso.

RPM nuovi materiali di costruzione

Secondo il nostro umile parere derivante da alcuni anni di utilizzo dei precedenti modelli, lo Slingshot RPM è un kite perfetto per coloro che si vogliono specializzare nelle discipline del kitesurf freestyle e freeride. Può essere utilizzato anche da kiter alle prime armi ma non è nato proprio per questo.

Speriamo poter avere il nuovo RPM nel nostro Centro di Kitesurf a Roma per poterlo provare e recensire per voi. Abbiamo già provato diversi modelli di RPM e dobbiamo dire che non ci hanno mai deluso.

RPM 2020

Misure disponibili

4.5 – 6 – 7 – 8 – 9 – 10 – 11 – 12 – 14

RPM Slingshot v12 – Novità e caratteristiche

PKR Kitesurf – Scuola e Centro Kitesurf a Roma

Condividi il post:
Cerca
Close this search box.

Contenuti del Post

Kite Camp

I nostri Corsi

Corso Base di Kitesurf litorale di Roma
Corso Kitesurf per Principianti

Il corso di kitesurf per chi inizia completamente da zero Corso Kitesurf Base per Principianti Il nostro corso Base di Kitesurf si fonda su un preciso studio della

Kitesurf Lezione Personalizzata
Corso Kitesurf Personalizzato

Corso Personalizzato: adeguiamo le lezioni di kitesurf in base alle vostre esigenze Il Corso di Kitesurf Personalizzato è destinato a tutti coloro che si trovano in condizioni

Lezioni di Kitesurf
Lezione di Kitesurf Singola

Lezione Singola: per migliorare velocemente con i nostri istruttori certificati Kitesurf Lezione Singola Tutti coloro che desiderano migliorare in una determinata disciplina del kiteboarding o acquisire

Scopri un mondo di contenuti esclusivi, connettiti con una community appassionata e ricevi aggiornamenti in tempo reale. Non perderti neanche un secondo di ciò che ami!

Scrivici un Messaggio

Gli ultimi Articoli

Naish Pivot Nvision Caratteristiche Tecniche

Naish Pivot Nvision – Analisi Tecnica del Kite 3 Struts in Aluula

Il Naish Pivot Nvision si presenta come un kite tecnicamente avanzato, che introduce diverse innovazioni nel campo del kiteboarding. L'utilizzo di materiali all'avanguardia...
Dacron contro Aluula differenze tecniche kite

Dacron vs Aluula: confronto dei materiali per la costruzione dei Kite

Dacron vs Aluula – La Nuova Frontiera dei Materiali: Più Leggeri, Più Resistenti, Più Performanti ll kitesurf è uno sport in continua evoluzione,...

Cadute Spettacolari: I Crash Più Incredibili del GKA Big Air Kite Gran Canaria 2024

Kitesurf Crash: il video con le Cadute più spettacolari durante la competizione di Big Air che ha concluso il campionato mondiale 2024 Il...

Kite Camp Brasile

15 - 28 novembre 2024

Viaggio A/R - Sacca Kite - Pousada con prima colazione - Pick Up 4x4 - Allenamenti

Prenotazioni entro 1° agosto