Takoon FURIA – pronto ad aggredire il mercato Kitesurf italiano
Kite nato come “tuttofare” grazie all’esperienza di uomini che sono nel mondo del kite praticamente da sempre.
Voci di corridoio hanno confermato la visita in Italia del Direttore della Takoon, che dovrebbe aver scelto gli importatori ufficiali italiani.
Siamo ansiosi di provare il “FURIA”, loro punto di forza, speriamo di averne preso uno a disposizione per un test completo.
Intanto ne sbirciamo le caratteristiche dal loro Officia Site.
IL FURIA è l’evoluzione ed il culmine di una tipologia di kite che si sono dimostrati vincenti! La nostra costruzione a 5 struts è destinata a tutti i riders alla ricerca di un kitesottile e pratico per migliorare su ogni disciplina. Fluidità e controllo sono stati i due elementi essenziali nello suo sviluppo. Il FURIA mantiene la sua forma ibrida con 5 struts e punte con stessa forma che si traduce in una sensazione esplosiva nel freestyle, l’aquilone si muove rapidamente e con precisione soddisfacendo le vostre esigenze.
I kiteloops sono affidabili, gli atterraggi sono più facili perché il kite non tira troppo forte e va velocemente in aria.
Il profilo ed il bordo conico rendono il kite leggero che vola molto avanti nella finestra.
Prestazioni di bolinaLa bolina nel kitesurf è una manovra in cui il rider naviga con una direzione capace di risalire il vento. Utilizzando la trazione generata dal kite, si muove in direzione... sono incredibili. Il FURIA ha una nuova struttura più rigida, mantenendo anche la sua leggerezza; questo si traduce in migliori prestazioni con vento leggero ed un’ottima capacità di depower.
Infine ottima la capacità di ripartenza dall’acqua.
Caratteristiche principali:
Forma: ibrida.
Sistema con barraLa barra di controllo (barra o bar o boma) è lo strumento che ci permette di controllare e pilotare il kite. Tutti i nostri impulsi e comandi rivolti all’ala, inclusi quelli involontari,... a 4 linee.
5 Struts.
Sistema One-Pump
Nuova palla contro il ritorno sulla valvola di gonfiaggioValvola di ingresso dell’aria, è qui che di inserisce la pompa per il gonfiaggio. Solitamente si trova nel centro della leading edge del kite. Ha un sistema di valvole che...
Nuovi connettori Briglia su LE
TK modellato protettori finali puntoni 3D.
Proteggi cadute termoformato sul bordo d’entrata, ottima protezione in fase di atterraggio e di lancio l’aquilone.
Trailing edgeLa trailing edge (traduzione: bordo di uscita) rappresenta la parte del kite opposta alla leading edge. Quando il vento raggiunge il nostro kite la prima parte che viene investita è... completamente in Dacron contro l’usura dovuta allo sbattimento.
Il corso di kitesurf per chi inizia completamente da zero Corso Kitesurf Base per Principianti Il nostro corso Base di Kitesurf si fonda su un preciso studio della
Corso Personalizzato: adeguiamo le lezioni di kitesurf in base alle vostre esigenze Il Corso di Kitesurf Personalizzato è destinato a tutti coloro che si trovano in condizioni
Lezione Singola: per migliorare velocemente con i nostri istruttori certificati Kitesurf Lezione Singola Tutti coloro che desiderano migliorare in una determinata disciplina del kiteboarding o acquisire
Scopri un mondo di contenuti esclusivi, connettiti con una community appassionata e ricevi aggiornamenti in tempo reale. Non perderti neanche un secondo di ciò che ami!
Copa Kitley GKA Freestyle World Cup Brazil, i nostri migliori atleti italiani: Francesca Bagnoli quarta e Gianmaria Coccoluto (campione del mondo in carica)...
La penultima tappa del campionato mondiale di kitesurf freestyle 2023 (GKA) si svolgerà dall’8 all’11 novembre nella piccola laguna di Cauipe in Brasile...
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.