Fantastica la riuscita di questa gara che ha regalato 3 giorni di Heat mozzafiato; diversi venti hanno raggiunto la località di gara, Tarifa, e ne hanno permesso lo svolgimento senza alcun ritardo.

La partecipazione del pubblico è stata eccellente, ci sono stati momenti di reale acclamazione quando in gara si sono presentati campioni del calibro di Mitu Monteiro, Matchu Lopes ed il campione uscente Airton Cozzolino.

Proprio Airton, dopo qualche minuto di assestamento nelle prime Heat e qualche scelta di attrezzatura sbagliata, è riuscito ad entrare perfettamente in gara ed a vincere.

In finale si è scontrato con Matchu Lopes battendolo di misura.

Questa competizione rientra in una disciplina a dir poco giovanissima: lo Strapless Freestyle; molto simile al Freestyle vero e proprio ma si gareggia con tavole da Surf senza Strap.

I primi a cimentarsi in questo tipo di manovre sono stati i capoverdiani ed i risultati si vedono.

Complimenti dunque ad Airton Cozzolino che porta di nuovo i colori azzurri in cima al mondo.

Per restare sempre aggiornati sul tema di questo articolo e su tutto quello che circonda il Kitesurf, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e seguire il nostro canale Telegram. Iscrivetevi inoltre al nostro canale YouTube per non perdere i nostri video!

What's your reaction?
0Like0No