PKR-Kitesurf Logo 2023 800

Test, prova, impressioni: OSSO 70 twin tip kiteboard

Test, prova, impressioni: OSSO 70 twin tip kiteboard
osso 69 kiteboardCaratteristiche e specifiche:

Twin Tip board 134,5 x 41,5 cm

Anima in legno (paulownia)

Fibre di rinforzo:

  • Vectran, per smorzare le vibrazioni
  • Carbon Kevlar, per resistenza e flex
  • Vetro, per fare vedere il legno.

Il tutto legato con resina Epox | Lavorata con tecnica per infusione.

Shaper: Antonio Maggio

La prova:

La tavola OSSO 70, fa parte dell’ottava generazione della collezione di Antonio Maggio shaper italiano in continua ascesa.

Ci ha da subito piacevolmente colpito per alcune caratteristiche che spiccano sulle altre.

In primis, l’ottima bolina che riesce a raggiungere… impressionante, no meglio, incredibile!

Siamo stati costretti a riformare tutti gli schemi mentali e coordinativi delle varie andature talmente la facilità con cui la tavola ci porta a percorrere angoli di bolina strettissimi.

Altra caratteristica fuori dal comune e la leggerezza e la manovrabilità della Osso 70, le dimensioni leggermente ridotte, rispetto al nostro standard, non incidono negativamente sulla galleggiabilità in andatura ma incidono positivamente sulla facilità di compiere rotazioni.

Secondo noi può tranquillamente definirsi una tavola adatta per il kitesurfing freestyle estremo ed anche per il freeryde; in andatura infatti risulta morbida e non ti “spacca” le gambe.

Test prova OSSO 70 twin tip kiteboard08

Il pop risulta facile ed immediato, anche con mare mosso o “incasinato”; grazie al flex perfettamente armonizzato con lo scoop rocker.

Nelle varie uscite ci siamo accorti che con questa tavola twin-tip, grazie appunto alla facilità con cui si guadagna acqua, si possono provare, nello stesso lasso di tempo, molte più manovre di quelle che ci eravamo abituati a fare utilizzando le altre nostre tavole.

Tutti i salti, di solito, fanno “perdere acqua”; non preoccupatevi con la OSSO 70 si ha la possibilità di riguadagnarla in pochi metri.

Le rifiniture sono fantastiche e la grafica accattivante.

Non abbiamo riscontrato nessun problema con i fastidiosi schizzi di acqua in faccia.

Gli atterraggi dai salti, eseguiti da agganciati e sganciati, sono morbidi anche se la manovra non è stata fatta in maniera del tutto corretta.

Ottimo lavoro di Antonio Maggio che non smentisce la sua fama di Shaper meticoloso ed attento a non sbagliare nulla.

Per le doti di resistenza e durabilità non ci pronunciamo ora visto che stiamo usando la tavola da solo 10 giorni ma possiamo assicurarvi che, finora, ha resistito a non poche sollecitazione da parte di rider potenti e pesanti senza presentare alcun problema.

Difetti: noi non ne abbiamo riscontrati… se ci dovessimo incontrare nelle varie kite beach ve la faremo provare, trovateglieli voi.

Tester: Sergio Santamaria e Angelo Travaglini.

 

 

Test prova: OSSO 70 twin tip kitesurfing board, shaper Antonio Maggio

Condividi il post:
Cerca
Close this search box.

Contenuti del Post

Kite Camp

I nostri Corsi

Corso Base di Kitesurf litorale di Roma
Corso Kitesurf per Principianti

Il corso di kitesurf per chi inizia completamente da zero Corso Kitesurf Base per Principianti Il nostro corso Base di Kitesurf si fonda su un preciso studio della

Corso Kitesurf Personalizzato

Corso Personalizzato: adeguiamo le lezioni di kitesurf in base alle vostre esigenze Il Corso di Kitesurf Personalizzato è destinato a tutti coloro che si trovano in condizioni

Lezioni di Kitesurf
Lezione di Kitesurf Singola

Lezione Singola: per migliorare velocemente con i nostri istruttori certificati Kitesurf Lezione Singola Tutti coloro che desiderano migliorare in una determinata disciplina del kiteboarding o acquisire

Scopri un mondo di contenuti esclusivi, connettiti con una community appassionata e ricevi aggiornamenti in tempo reale. Non perderti neanche un secondo di ciò che ami!

Scrivici un Messaggio

Gli ultimi Articoli

Lords of Tram 2024 - Kitesurf Big Air Competizione Mondiale

Si conclude il Lords of Tram GKA Big Air Kite World Cup France 2024 – Risultati

Si conclude il Lords of Tram GKA Big Air Kite World Cup France 2024: trionfo olandese con Pippa Van Iersel e Jamie Overbeek...

Kite Camp Brasile 2024 coming soon

Brasile 2024 – Presto le Date e tutti i Dettagli del nostro Kite Camp

Appassionati di kitesurf, Siamo felici di anticiparvi che l’uscita di uno dei nostri kite camp più attesi è ormai prossima. Ancora qualche giorno...

GWA Wing Foil World Cup Francia 2024jpg

GWA Wing Foil World Cup Francia 2024 – Il racconto delle Finali

GWA Wing Foil World Cup Francia 2024 – Suardiaz e MacDonald confermano il loro dominio nel Surf Freestyle con prestazioni straordinarie Foto e...

Kitesurf-Oman-vacanza-Agosto
Dal 17 al 29 agosto 2024

Isola di Masirah

2350€

Compresi nel prezzo: Viaggio Aereo e Traghetto – Sacca Kite – Fuoristrada 4×4 – Alloggio in camera doppia con Colazione – Tutti i trasferimenti – Assicurazione medica – Allenamenti