Toby Braeuer: Cadute nelle riprese di Airstyle DVD
Toby Braeuer, è il protagonista e l’inventore del cosiddetto Airstyle.
L’ Airstyle è una disciplina del kitesurfing che prevede salti, acrobazie e transizioni da “agganciato”; Toby è sicuramente il kiter più spettacolare di questa specialità del kiteboarding.
Da pochi mesi è uscito il DVD, di cui ne è produttore, chiamato appunto “AIRSTYLE DVD” in cui dimostra e spiega un’infinità, più di 600, tra salti e manovre.
Durante le riprese è stato chiaramente protagonista di numerose cadute e questo video, pubblicato su VIMEO, ne raccoglie alcune tra le più spettacolari.
Toby Braeuer dichiara che in un paio di questi “crash” si è infortunato, precisamente ad una costola e ad un piede, entrambi gli incidenti si sono risolti fortunatamente con una settimana di convalescenza.
Racconta inoltre che, solo grazie all’utilizzo di un kite da 18 mt quadrati di superficie, ha potuto scongiurare infortuni più gravi; ha sempre utilizzato, infatti, il suo enorme kite come paracadute facendo degli atterraggi morbidi.
Da tempo siamo abituati a vedere Toby volare in aria come un uccello che sfida le leggi della gravità; è veramente strano vederlo sbagliare dei salti ma così ne apprezziamo ancora di più la difficoltà.
Chiunque volesse approfondire la conoscenza di Toby Braeuer e del’’Airstyle questo è il suo sito ufficiale.
Buona Visione…
Toby Braeuer: Cadute nelle riprese di Airstyle DVD
Pro Kitesurf Roma – PKR