PKR-Kitesurf Logo 2023 800

Kite Camp Daklha (Marocco) dal 2 all’11 marzo 2024

Viaggio A/R – Sacca kite – Pensione completa – Storage attrezzatura in spiaggia – Escursione Duna Bianca – Allenamenti – Tutto incluso!
Dal 2 Marzo, 2024
Al 11 Marzo, 2024
Durata: 10 giorni
Prezzo 1345€
Kite Camp Dakhla Marzo 2024
Principianti
0%
Avanzati
0%
Nightlife
0%
Partners
0%

Dakhla è una piccola perla marocchina, incastonata tra le acque dell’Oceano Atlantico e le dune del deserto del Sahara. Lontana dal turismo di massa e dal caos delle città marocchine, qui quello che troverete sarà per lo più mare, sabbia e vento e una suggestiva laguna dove trovano rifugio, oltre ai fenicotteri rosa, anche i kiters di tutto il mondo.

La cittadina di Daklha

Dakhla Marocco Kitesurf Laguna

Situata nella parte più a Sud del Paese, dista solo 30 km dal Tropico del Cancro, 1400 km dalla più famosa Marrakech e 1700 dalla città di Casablanca, ciò che la rende così speciale è la sua essenza naturale e incontaminata. La cittadina di Dakhla, poco più di grande di un villaggio, vi permetterà di entrare in contatto con una parte più autentica della vita marocchina.

Il centro conserva i suoi edifici che hanno un fascino decadente, un piccolo souk dove è possibile fare acquisti e, trattando, spuntare dei prezzi migliori rispetto ai mercati più famosi delle grandi città.

Il piccolo porto è il punto di attracco di barche e pescherecci che rientrano ogni giorno con il loro pescato.

Porto di Dakhla Pescherecci Pescato

Nonostante l’occupazione spagnola durata fino 1975, oggi Dakhla è una città musulmana, proprio per questo passeggiando per le sue strade, sarà facile imbattersi in moschee.

Percorrendo lungo l’unica strada che attraversa l’intera penisola, spiccano in questo territorio desertico, le enormi serre della Ferme de Taouarta, 60 ettari di coltivatizioni di meloni e pomodorini.

A poca distanza, a Boutalha, c’è invece una tappa d’obbligo per gli amanti delle ostriche che qui potranno deliziare il loro palato a prezzi davvero concorrenziali, gustando questi molluschi appena pescati seduti ad uno tavoli in legno sulla terrazza che si affaccia sulla laguna di Talhamar.

Ma per quanto pittoresca non è tanto la città di Dakhla che ci ha spinti qui nel parte più a Sud del Sahara, ma la sua laguna, quel piccolo gioiello custodito tra le dune di sabbia.

La laguna di Dakhla

Laguna di Dakhla Marocco - Vista aerea

È lei la grande protagonista del nostro kite camp. Un’enorme insenatura larga 18 chilometri, che si crea dall’incontro di una penisola sabbiosa lunga 40 chilometri, l’oceano e la terra ferma e che è accarezzata per circa 300 giorni da Eolo.

Qui l’intensità del vento oscilla mediamente tra i 15 e i 30 nodi, con maggiore frequenza in primavera e in estate.

La laguna è disseminata di spot adatti alle diverse discipline di kitesurf. Spostandosi da un punto all’altro è possibile trovare condizioni diverse che accontentano proprio tutti. Dal piatto di Main Spot, al super flat di Speed Spot, fino alle onde di Point De l’Oro, Om Lamboiur o La Sarga.

Kitesurf Dakhla Kite Camp

E come non annoverare anche gli spettacolari down wind che gli amanti del freeride potranno fare per raggiungere la Duna Bianca o altri magnifici posti che vale davvero la pena visitare.

La laguna di Dakhla è perfetta per tutti i livelli di kite.

Qui sia i principianti che i riders di livello più avanzato troveranno un ampio margine di miglioramento.

I vari spot si prestano a tutte le discipline: Freestyle, Big Air, Freeride, Strapless e anche Wingfoil.

Chi vorrà sentirsi più sicuro potrà contare sul servizio di boat rescue, acquistandolo direttamente sul luogo.

Il Clima a Dakhla

Il clima risente della posizione di Dakhla e quindi della forte escursione termica del deserto del Sahara. Le temperature sono generalmente miti e non scendono mai al di sotto dei 21° durante il giorno, neanche in inverno, ma subiscono una brusca e rapida discesa al tramonto.

Consigliamo quindi di portare indumenti lunghi per la sera e per dormire sonni caldi durante la notte.

La temperatura media si attesta intorno tra i 21° e i 27°, con il picco  più alto nel mese di Agosto e quello più basso a Febbraio.

La vicinanza al Tropico del Cancro rende il sole davvero molto forte, quindi nonostante il vento possa abbassare la percezione del caldo, vi consigliamo di portare creme ad alta protezione solare.

Temperatura dell’acqua nella laguna di Dakhla

La temperatura dell’acqua nella laguna è sempre piacevole, tra i 18 e 21°C, mentre sull’Oceano Atlantico può subire un ulteriore calo a causa delle correnti fredde che possono generarsi.

Nei mesi primaverili, e quindi anche durante il nostro kite camp, è consigliabile portare una muta 4/3 mm.

Dakhla non vede variazioni stagionali significative per la frequenza di precipitazioni, le giornate di pioggia si attestano con percentuali davvero molto basse durante tutto l’anno. La laguna è pettinata da venti che soffiano da Nord,Nord-Est, Est, con una media tra i 15 e i 30 nodi per più di 300 giorni l’anno.

La Duna Bianca

KIte Camp Dakhla Marocco marzo 2024_010

Un kite camp a Dakhla non è degno di questo nome senza almeno un salto o un bordo all’iconica Duna Bianca.

Abbiamo inserito nel nostro pacchetto un’escursione in questo luogo magnifico che da solo, probabilmente, vale il viaggio. Questa piccola gita fuori porta sarà organizzata in base alle previsioni meteo. È necessario che ci sia vento sufficientemente forte e costante e che l’alta marea raggiunga il suo picco.

Qui i beginners potranno bordeggiare in una cornice fantastica, mentre i rider più esperti potranno lanciarsi in big jumps direttamente dalla cima della duna.

Gli altri Spot di Dakhla

Speed Spot

è conosciuto con uno dei 5 spot al mondo con acqua super piatta. Paradiso dei freestyler e degli amanti del Big Air, è raggiungibile via mare con il kite o con un breve transfer con la macchina. Dà il meglio di sè con la bassa marea. Qui il vento entra off, proprio per questo è maggiormente indicato per i kiter più esperti e quelli di livello intermedio.

Point De L’Oro

inserito sempre nella cornice della fantastica Laguna di Dakhla, dove l’oceano incontra la laguna, questo spot è adatto per gli amanti delle onde. È possibile raggiungere lo spot con pick-up 4×4.

I nostri alloggi durante il kite camp a Dakhla

Il nostro alloggio è situato direttamente sulla laguna, a circa venti minuti dalla città di Dakhla. Questo vi consentirà di scandire i ritmi delle giornate in base alle vostre esigenze. Vi basterà uscire dalla camera per iniziare a fare kite, come e quando vorrete. Il centro kite è operativo tutti i giorni e il personale sarà a disposizione per darvi una mano.

Rimessaggio per l’attrezzatura incluso nel nostro kite camp a Dakhla!

Non solo, incluso nel nostro pacchetto c’è il rimessaggio dell’attrezzatura in postazioni al chiuso, direttamente in spiaggia. Potrete così evitare di trasportare ogni giorno tavole e kite. Presso il centro di kitesurf è possibile effettuare il noleggio dell’attrezzatura, giornaliero o settimanale.

I bungalow

Kite Camp Dakhla 2024 Alloggi

A ristorare il vostro sonno ci penserà uno dei Bungalow Lagoon View, che per dieci giorni e nove notti sarà la vostra casa, con bagno privato e come dice il nome stesso, un’indimenticabile vista sulla laguna.

Pensione completa!

Il soggiorno comprende il servizio di pensione completa, quindi la vostra unica preoccupazione sarà fare kite. Il bar sulla spiaggia è un ottimo luogo dove rilassarsi tra una session e l’altra o la sera davanti ad un falò insieme agli altri ospiti, il ristorante provvederà a soddisfare il vostro appetito.

Wi-fi

Il wi-fi è presente in tutte le aree comuni, inclusa la postazione di co-working Chi necessita di avere una connessione h24 potrà acquistare presso la reception una 3G Sim Card.

Il viaggio

Viaggio kite camp Dakhla

La partenza è prevista sabato 2 Marzo alle 17.10, presso l’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino.
Il volo farà una tappa obbligata di due ore presso l’aeroporto di Casablanca, per poi decollare di nuovo e atterrare alle 00.45 presso la città di Dakhla.

Al nostro arrivo, ad attenderci ci sarà il transfer della struttura che, con circa 25 minuti di auto, ci accompagnerà agli alloggi.
Avremo tutta la notte per recuperare un pó di energie, per poi aprire gli occhi l’indomani direttamente sulla laguna.

Che gli allenamenti abbiano inizio

Kite Camp Dakhla Marocco marzo 2024 - 1

Ci aspettano lunghe giornate di kitesurf, chiacchierate sotto le stelle e tutto il fascino del deserto.
Questo bellissimo sogno ad occhi aperti si interromperà lunedì 11 Marzo, quando alle 9 di mattina saliremo sul volo che, sempre dopo uno stop over di due ore a Casablanca, alle 16.10 ci riporterà con i piedi per terra all’aeroporto di Fiumicino.

Escursioni

Se è vero che nella Laguna di Dakhla ci si viene per lo più per godere delle splendide condizioni per fare kite, è altrettanto vero che la sua bellezza e il suo essere un luogo ancora così incontaminato, permette di sopperire all’eventuale mancanza di vento.

Se poi a farvi compagnia in questa avventura ci sono familiari, partner o amici non kiter, non abbiamo dubbi che Dakhla saprà come sorprenderli e allietare le loro giornate con tante escursioni da fare.

  1. Duna Bianca (Compresa nel pacchetto): il sogno di ogni kiter è lanciarsi da questa Duna per atterrare nelle acqua turchesi della laguna, ma un’escursione in questo luogo di una bellezza estrema è qualcosa che riempirà il cuore e l’anima anche di chi non pratica il kitesurf.
  2. Oyster Farm: in questo allevamento di Ostriche direttamente sulla laguna, potrete deliziarvi mangiando queste prelibatezze freschissime, appena pescate.
  3. Hot Water Source: la sorgente di Asmaa potrà coccolarvi con un caldo massaggio con la sua acqua sulfurea a 38°, le sue acque sono considerate miracolose per i trattamenti della pelle, delle ossa e per problemi respiratori.
  4. Dragon Island: un’escursione presso l’isola del Drago in catamarano per avvistare i delfini o a piedi quando entra la bassa marea.
  5. Fishing trip: gli amanti della pesca avranno modo di cimentarsi in questo sport nelle acque cristalline dell’Oceano Atlantico.

E poi, ancora, possibilità di pernottare nel deserto sotto le stelle in una tenda di beduini, un viaggio nel deserto alla scoperta delle dune su un 4×4 o sul dorso di un cammello, possibilità di avvistare la vasta colonia di foche monoche, di mante e tante altre esperienze, tutte da vivere tra la flora e la fauna di questo paradiso sperduto.

Gli allenamenti di gruppo

Durante il Kite Camp a Dakhla i partecipanti potranno beneficiare dell’esperienza dei nostri istruttori per migliorare le proprie abilità con degli allenamenti di gruppo. Partendo dal livello iniziale di ciascun rider, ad ogni kiter verranno assegnati degli obiettivi giornalieri su cui lavorare, per implementare le proprie skills sulla tavola.

Esercizi, correzioni, dimostrazioni pratiche e teoriche accompagneranno quotidianamente i progressi dei ragazzi. Del resto siamo ad un kite camp, non in vacanza! Abbiamo bisogno solo della vostra voglia di mettervi in gioco e del vostro impegno in acqua, al resto penseremo noi. Gli allenamenti di gruppo sono inclusi gratuitamente nella formula del kite camp.

Costi del nostro kite camp a Dakhla dal 2 all’11 marzo 2024

Prezzo 1345€

Cosa include:

  • Volo a/r da Roma Fiumicino a Dakhla
  • Un bagaglio a mano peso max 10kg + 1 borsa accessoria (*)
  • Un bagaglio (o sacca sportiva) da stiva peso max 23 kg (**)
  • Transfer da/per aeroporto Dakhla all’hotel
  • -0 giorni, 9 notti in stanza doppia in Bungalow Superior Vista Laguna (***)
  • Pensione completa (escluse bevande)
  • Free Wi-Fi nelle aree comuni
  • Escursione alla Duna Bianca
  • Rimessaggio al chiuso dell’attrezzatura per l’intero soggiorno
  • Uso dello spot
  • Allenamenti di gruppo

Cosa NON include:

  • Bagaglio aggiuntivo
  • Assicurazione Sanitaria
  • Acqua, soft drink e bevande alcoliche
  • Rescue boat (il servizio di Rescue Boat potrà essere richiesto alla struttura al costo di 40€ a settimana)
  • Lezioni kitesurf individuali

NOTA BENE:

(*) Bagaglio a mano (della misura massima 55x35x25) + 1 borsa accessoria (borsa da donna, borsa porta documenti, custodia laptopo, apparecchio fotografico o qualsiasi altro apparecchio elettronico), il peso complessivo di entrambi non dovrà superare i 12kg, a tratta.

(**) Bagaglio (o sacca sportiva) da stiva del peso massimo di 23kg, a tratta.

(***) È possibile affittare il bungalow per uso singola con un supplemento  di 30 € in più al giorno.

ATTENZIONE: La tavola da kitesurf così come il resto dell’attrezzattura sportiva può essere trasportata come bagaglio da stiva se le dimensioni della sacca sportiva sono inferiori a 300 cm di lunghezza e il suo peso complessivo non supera i 23kg.

Un eventuale bagaglio da stiva aggiuntivo può essere acquistato a partire da 70 € a tratta, entro 24 h prima della partenza. Costerà 90€ se acquistato il giorno stesso della partenza in aeroporto.

Lezioni di kitesurf durante il kite camp a Dakhla

Chiunque desideri sfruttare al meglio le condizioni di questo paradiso, per migliorare il proprio livello di kitesurf, potrà usufruire delle nostre formule di lezioni individuali.

Modalità di pagamento – Entro e non oltre il 27 gennaio 2024

La quota complessiva del pacchetto è di 1.345€, a persona il cui saldo andrà effettuato entro e non oltre il 27 Gennaio 2024

Posti limitati – Blocca il tuo viaggio con noi!

È possibile assicurarsi il proprio posto già da ora, versando una quota di 350€ prima del termine conclusivo per il pagamento della quota totale entro il gennaio 2024.

In questo caso la spesa del viaggio sarà così suddivisa:

  • 350€ a partire dal 15 dicembre fino al  19 Gennaio 2024
  • 995€ entro e non oltre il 27 Gennaio 2024

IMPORTANTE:

per entrare in Marocco è necessario il passaporto in corso di validità per almeno sei mesi.

I turisti italiani possono soggiornare in Marocco per 90 giorni, senza necessità di visto.

La partenza del kite camp è subordinata al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti.

Per informazioni sul nostro Kite Camp a Dakhla

Fulvia: +39 349 6432335

Email: info@prokitesurfroma.com

Condividi il post:
Kitesurf-Oman-vacanza-Agosto
Dal 17 al 29 agosto 2024

Isola di Masirah

2350€

Compresi nel prezzo: Viaggio Aereo e Traghetto – Sacca Kite – Fuoristrada 4×4 – Alloggio in camera doppia con Colazione – Tutti i trasferimenti – Assicurazione medica – Allenamenti