PKR-Kitesurf Logo 2023 800

Kite Camp Stagnone dal 14 al 19 settembre 2023

Push your limit, non si tratta di una vacanza kite ma di una clinic dedicata al kitesurf big air e freestyle, rivolta ai kiter di livello intermedio e avanzato con tanta voglia di migliorare.
Dal 14 Settembre, 2023
Al 19 Settembre, 2023
Durata: 6 giorni
Prezzo 529€
KIte camp Stagnone settembre clinic big air
Principianti
0%
Avanzati
0%
Nightlife
0%
Partners
0%

Kite Camp Stagnone Settembre 2023 – Clinic per kiter intermedi e avanzati

Terminate le vacanze estive all’insegna del relax, è ora di rimettersi sotto e di sfruttare al meglio le condizioni meteorologiche del mese di settembre per fare un salto, anzi, un sacco di salti in avanti, per migliorare il proprio livello di kitesurf.

La nostra nuova Kite Clinic “Push Your Limits“, risponderà perfettamente al desiderio e alle esigenze dei kiter di livello intermedio e avanzato che sono pronti a mettersi in gioco per implementare la tecnica e le abilità nelle discipline del Kitesurf Big Air e del Kitesurf Freestyle.

Si tratta di un kite camp strutturato per far vivere ai riders l’esperienza dei kiter professionisti a 360 gradi.

Proprio per questo abbiamo scelto lo spot italiano dove ogni anno atleti provenienti da ogni parte del mondo vengono ad allenarsi: la Laguna dello Stagnone, in Sicilia.

Lo spot

La Laguna dello Stagnone non ha proprio nulla da invidiare alle famose lagune brasiliane. Lo sanno bene tutti gli atleti che ogni anno raggiungono questo angolo della Sicilia per allenarsi intensamente. Conosciuta per la sua alta probabilità di vento che si stima soffi per circa 300 giorni l’anno e la sua acqua piatta, lo Stagnone rappresenta lo spot ideale sia per gli allenamenti nelle discipline del kitesurf Big Air e di Freestyle.

I fondali bassi, così come l’assenza di forti correnti, la rendono una palestra ideale per ottimizzare il proprio training in acqua. Queste caratteristiche permettono di restare focalizzati sulle manovre, senza disperdere energie in estenuanti Body Drag ad ogni caduta.

Lo Stagnone vanta però anche una strategica posizione. La sua vicinanza con altri spot notoriamente ventosi, consente di aumentare la probabilità di sfruttare il vento e quindi di allenarsi.

Push your limits! Non è una vacanza kite!

Kitesurf clinic Big Air Stagnone

È un’esperienza intensiva fatta di allenamenti giornalieri, da condividere insieme ad altri kiters che hanno voglia di mettersi in gioco per superare i propri limiti. Gli allenamenti saranno personalizzati in base al livello di partenza di ciascun kiter e saranno definiti dei micro e macro obiettivi da raggiungere da ogni allievo. Il coaching sarà mirato a implementare le skills dei riders.

Ogni giornata sarà strutturata in modo da ottimizzare tempi e risultati. L’obiettivo delle Clinic è quello di far progredire gli allievi, velocemente e con metodo, correggere ed eliminare tutti gli errori che stanno rallentando la progressione, insegnare un metodo di allenamento che il rider si porterà a casa come bagaglio personale. I nostri istruttori specializzati nelle discipline del Big Air e del Freestyle renderanno tutto questo possibile.

Seguiranno gli allievi per tutta la settimana, fuori e dentro l’acqua, alternando insegnamenti teorici ad allenamenti veri e propri.

Valutazione del livello iniziale e allenamenti personalizzati

La Clinic inizierà con una valutazione iniziale del livello di ciascun kiter a cui farà seguito una pianificazione dei micro e macro-obiettivi individuali da raggiungere durante il kite camp. Questo è un momento davvero importante, definire obiettivi realistici e raggiungibili permetterà al rider di progredire senza estenuanti momenti di sconforto e frustrazione e di ottimizzare il tempo speso in acqua.

Gli allievi potranno contare sul feedback costante da parte degli allenatori, grazie anche all’ausilio della video analisi.

Video e Shooting fotografico

Cosa c’è di meglio dell’immortalare i risultati raggiunti?

Ogni nuovo salto o manovra è una grande conquista per il kiter, ogni piccolo o grande risultato raggiunto dà un senso a tutte le cadute fatte per arrivarci

Proprio per questo abbiamo deciso di regalare foto e video professionali agli allievi, con uno shooting in acqua, per festeggiare i loro successi e donare loro un ricordo. Sia i video che le foto verranno impiegati per la correzioni di errori durante i momenti di video-analisi.

Il gruppo PKR Kitesurf

Al termine di questi 6 giorni, siamo certi che i kiters saranno cresciuti a livello tecnico ma anche personale. Avranno acquisito nuovo strumenti e un grande bagaglio su come allenarsi anche da soli e soprattutto, su come ottimizzare tempi ed energie. Ma non solo. Avranno trovato una nuova grande famiglia con cui condividere adrenalina, attese, successi, conoscenze ed esperienze. Noi siamo pronti a spingere i vostri limiti, e voi?

I vostri allenatori in questa clinic

KIte Camp Stagnone Big Air clinic
Fulvia Massaroni
Elisa Capoccello PKR Kitesurf Stagnone
Elisa Capoccello
Stepan Machac PKR Kitesurf
Stepan Machac
Angelo Travaglini

Programma del Kite Camp

Giovedì 14 settembre

Arrivi – Incontro allo spot – Pranzo al sacco con specialità siciliane – 2 ore di coaching con valutazione del livello individuale – Aperitivo di benvenuto

Venerdì 15 settembre

Briefing sugli obiettivi della settimana – Free Kite – Pranzo by Saro allo spot – 2 ore di coaching – Serata libera

Sabato 16 settembre

Yoga – Briefing e free kite – Pranzo by Saro allo spot – 2 ore di coaching con video – Cena Ristorante De Vita

Domenica 17 settembre

Briefing con video analisi del giorno prima – Free Kite – Pranzo by Oasi allo spot – 2 ore coaching con video – Serata libera

Lunedì 18 settembre

Yoga – Briefing con video analisi del giorno prima – Pranzo by Oasi allo spot – 2h coaching con shooting fotografico – Aperitivo post session

Martedì 19 settembre

Free Kite – Pranzo by Saro allo spot – Free Kite – Partenze

Nota Bene

*Il programma e lo spot potranno variare in base alle condizioni meteorologiche.

Lezioni di Yoga Kite clinic Stagnone

Il kite camp include:

  • Briefing iniziale con valutazione del livello individuale e selezione degli obiettivi da raggiungere
  • 2h di coaching avanzato al giorno con atleti professionisti e istruttori certificati
  • Video Analisi e shooting svolti da un videomaker/fotografo professionista
  • 2 lezioni di yoga
  • 6 pranzi al sacco allo spot
  • 2 aperitivi
  • 1 cena in un ristorante locale per gustare i sapori di tipici locali
  • Ingresso allo spot e utilizzo dell’area
  • Team PKR 24/7

Non sono inclusi:

  • Alloggio
  • Volo o Traghetto
  • Transfert

Come raggiungere Stagnone:

Alloggio in autonomia: scegli la soluzione per dormire più adatta alle tue esigenze: appartamento condiviso, b&b o resort. I prezzi per gli alloggi variano a seconda della stagione e della distanza dalla Laguna, dal tipo di servizi e comodità offerte. I prezzi oscillano tra i 30 e i 70 euro a persona per notte.

Il paesino di Birgi Vecchi rimane il punto più comodo per chi non è auto munito, vista la vicinanza con il maggior numero di scuole di kitesurf. La maggiore concentrazione di B&B ed appartamenti si trova qui ma rappresentano anche la scelta più costosa. È sufficiente allontanarsi di qualche chilometro nelle contrade limitrofe, per spuntare prezzi più economici.

Come raggiungere Stagnone Raggiungere Stagnone è davvero semplice, vi basterà prendere un volo da una delle principali città italiane per l’aeroporto di Trapani Birgi (a 5 minuti dallo spot), servito dalla compagnia low cost

Il video riepilogativo del KIte camp

Condividi il post:

Kite Camp Brasile

15 - 28 novembre 2024

Viaggio A/R - Sacca Kite - Pousada con prima colazione - Pick Up 4x4 - Allenamenti

Prenotazioni entro 1° agosto