PKR-Kitesurf Logo 2023 800

Kite Camp Stagnone (Marsala) dal 13 al 17 giugno 2024

Il nostro Kite Camp, pensato sia per principianti che per esperti, vi regalerà cinque giorni di attività intensiva con istruttori professionisti pronti a trasmettere segreti e tecniche del kitesurf. Oltre al training in acqua, il camp includerà sessioni teoriche per approfondire la conoscenza del vento e del materiale tecnico, senza trascurare momenti di relax e divertimento in gruppo.
Dal 13 Giugno, 2024
Al 17 Giugno, 2024
Durata: 5 giorni
Prezzo 240€
Kite Camp Stagnone maggio 2024
Principianti
0%
Avanzati
0%
Nightlife
0%
Partners
0%

Kite Camp nella Laguna dello Stagnone – Allenamenti intensivi e Panorami mozzafiato per iniziare al meglio la Stagione Estiva

Ce lo state chiedendo davvero in tanti e come potevamo non accontentarvi? Il nostro primo Kite Camp italiano della Stagione 2024, vi aspetta dal 13 al 17 giugno presso la stupenda Laguna dello Stagnone.

Un’immensa distesa di acqua piatta, incastonata tra saline rosa e vigneti, con venti che soffiano con una media di 300 giorni l’anno. I fondali bassi rendono questo angolo di paradiso siciliano, lo spot sicuro e adatto a tutti i livelli.

Stagnone Kitesurf Camp Giugno

La laguna dello Stagnone

Ideale per principianti che devono esercitarsi nelle partenze e nei primi bordi, in autonomia o supervisionati dai nostri istruttori, diventa il parco giochi preferito per i kiter di livello più avanzato che qui possono provare salti ed evoluzioni all’infinito. Adatte sia per il Kitesurf Freestyle, il Big Air o il Freeride, le acque placide della laguna sono il posto migliore per allenarsi e ottimizzare i progressi a tutti i livelli.

L’atmosfera dello Spot Siciliano

L’atmosfera che si respira a Stagnone è l’altro grande punto di forza di questo luogo, che vi conquisterà al punto di renderlo una tappa fissa, un posto dove fare ritorno il prima possibile. Un ambiente internazionale, vivace, allegro dove il comune denominatore è il kitesurf.

Un luogo dinamico, che di giorno si riempie di centinaia di kite colorati, ma che la sera quasi si ferma davanti a uno dei tramonti più belli del mondo. In uno dei tanti chioschi sulla laguna i kiters, ogni sera, si ritrovano per godersi lo spettacolo e rilassarsi dopo tante ore spese ad allenarsi.

Il piccolo paese di Birgi Vecchi ospita ogni anno riders provenienti da tutto il mondo, amatoriali e atleti professionisti di fama mondiale.

Laguna dello Stagnone Tramonti mozzafiato

Possibilità di visitare altri Kite Spot nelle vicinanze

E se il vento dovesse fare i capricci nella laguna, non vi preoccupate, ci sono tantissimi altri spot nelle vicinanze, dove andare a cercarlo.

Obiettivo del Kite Camp

Aiutarvi a migliorare il vostro livello di partenza, qualunque esso sia, per farvi godere al meglio quest’estate di kitesurf è l’obiettivo che ci siamo posti per questo kite Camp. Cinque giorni di allenamenti intensivi, mirati e per obiettivi, per implementare le vostre abilità con il kite.

Il tutto nello spot italiano migliore per progredire velocemente e massimizzare i risultati. La Laguna dello Stagnone, con le sue acque calme, i fondali bassi, la quasi totale assenza di corrente è il posto ideale per gli amanti del kitesurf di tutte le età e livello.

A chi è rivolto il nostro Kite Camp allo Stagnone dal 13 al 17 giugno 2024

Che siate dei kiters principianti, intermedi o di livello avanzato, non importa, qui ciascuno troverà il suo rapido margine di miglioramento, grazie anche alla professionalità dei nostri istruttori qualificati.

Gli Allenamenti di Kitesurf durante il nostro Viaggio

Viaggio Stagnone Kitesurf

Definire un obiettivo è il primo passo per poter raggiungere un risultato. Analizzeremo il livello di partenza di ciascun rider per definirne il margine di miglioramento e creeremo per ciascun kiter un percorso di allenamento personalizzato. Saranno cinque giorni di esercizi, session intensive, correzioni fuori e dentro l’acqua.

Le video riprese durante gli allenamenti permetteranno di focalizzarsi sugli errori durante la video-analisi in fase di debriefieng. Il briefing ad inizio giornata, consentirà ad allievo ed istruttore di definire il micro obiettivo quotidiano e approfondire la tecnica del salto o della manovra da mettere in pratica in acqua. Gli allenamenti alterneranno momenti di gruppo a momenti individuali con l’istruttore.

Al termine delle ore di allenamento, il kiter sarà in possesso di tutti gli elementi per poter continuare ad esercitarsi con efficacia anche da solo. Alla fine del nostro Kite Camp, il rider oltre ad aver migliorato il proprio livello di partenza ed aver raggiunto il macro-obiettivo prefissato, avrà acquisito anche un metodo di allenamento funzionale a massimizzare i risultati.

Fotografie durante le Session di Kitesurf

Una bella esperienza necessita sempre di un ricordo da riguardare nei momenti di nostalgia. Il nostro regalo per voi, saranno le fotografie professionali dei momenti più belli, delle cadute più spettacolari, ma anche e soprattutto dei progressi raggiunti con gli allenamenti.

Gadget

Ogni partecipante riceverà la nostra t-shirt creata appositamente per il kite camp, oltre ad altri piccoli gadget.

Istruttore Kitesurf Stagnone

Il Kite Camp allo Stagnone ha il costo di 240€

Cosa include:

  • Tesseramento
  • Ingresso allo spot
  • Briefing e debriefieng quotidiano
  • Allenamenti
  • T-shirt e gadget PKR kitesurf
  • Video-analisi
  • Fotografie professionali

Cosa non include:

  • Alloggio
  • Volo o Traghetto
  • Transfer

Possibilità di Alloggi

Ognuno potrà scegliere la soluzione per dormire più adatta alle sue esigenze: appartamento condiviso, B&B o Resort. I prezzi per gli alloggi variano a seconda della stagione e della distanza dalla Laguna, dal tipo di servizi e comodità offerte.

I prezzi oscillano tra i 30 e i 70 euro a persona per notte.

Il paesino di Birgi Vecchi rimane il punto più comodo per chi non è automunito, vista la vicinanza con il maggior numero di scuole di kitesurf. La maggiore concentrazione di B&B ed appartamenti si trova qui ma rappresentano anche la scelta più costosa. È sufficiente allontanarsi di qualche chilometro nelle contrade limitrofe, per spuntare prezzi più economici.

Come raggiungere Stagnone

Raggiungere Stagnone è davvero semplice, vi basterà prendere un volo da una delle principali città italiane per l’aeroporto di Trapani Birgi (a 5 minuti dallo spot), servito dalla compagnia low cost Ryanair o per l’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo-Punta Raisi, a circa 50 minuti di macchina dalla Laguna.

Un’altra valida alternativa è il traghetto per Palermo, con partenza da Napoli o Civitavecchia, che vi consentirà di viaggiare con la vostra macchina al seguito. Le principali compagnie sono Tirrenia, GNV o Grimaldi Lines.

Condividi il post:

Kite Camp Brasile

15 - 28 novembre 2024

Viaggio A/R - Sacca Kite - Pousada con prima colazione - Pick Up 4x4 - Allenamenti

Prenotazioni entro 1° agosto