Stagnone 10-17 giugno 2021 – Kite Camp Estate

Non c’è estate senza Stagnone!

Noi di PKR Kitesurf e Stagnone Kite Corner lo sappiamo bene.

Proprio per questo abbiamo deciso di aprire le porte alla stagione estiva con il primo kite camp dell’anno, in uno dei luoghi simbolo del kitesurf italiano: la splendida, immensa, placida, ventosa Laguna dello Stagnone.

La laguna dello Stagnone

Le sue acque calme, i fondali bassi, la quasi totale assenza di corrente la rendono il posto ideale per gli amanti del kitesurf di tutte le età e di qualsiasi livello: principiante, intermedio, avanzato.

Qui ognuno troverà il suo rapido margine di miglioramento.

Lo sanno bene gli atleti professionisti, i rider amatoriali e i principianti che ogni anno arrivano da tutto il mondo per godere delle caratteristiche di questa Riserva Naturale, incorniciata tra le saline.

Qui ogni cosa parla di kitesurf e nonostante il vento soffia allo Stagnone praticamente tutto l’anno, è soprattutto in primavera ed estate che il piccolo paesino di Birgi si trasforma in un’allegra comunità internazionale di kiters con i suoi ritmi dettati dal vento.

Ma ci sono anche tantissime altre cose da fare!

Le saline e la via del Sale Stagnone

Complice l’atmosfera di uno dei tramonti più belli d’Italia, se non il più bello in assoluto, qui l’aperitivo al tramonto è uno spettacolo sempre nuovo da godersi ogni sera e che anche da solo varrebbe il viaggio.

La posizione strategica della Laguna dello Stagnone è l’altro grande asso nella manica di questo spot.

A metà strada tra le città di Trapani e Marsala, Stagnone è a poco meno di un’ora dalla bellissima Palermo e da altri luoghi di interesse culturale, gastronomico e naturalistico come Erice, Favignana, Mothia, Segesta e molto altri, che lo rendono il luogo ideale per tutti e non solo per gli appassionati di kitesurf.

Kite Camp Let the Summer be

Per questo kite camp abbiamo pensato una formula che vi permetta di vivere le atmosfere di questo angolo di paradiso a 360° e che siamo certi vi lascerà dei bellissimi ricordi.

Costo del Kite Camp: 150€

Il pacchetto che abbiamo pensato per voi include:

  • Tesseramento e assicurazione
  • Ingresso giornaliero allo spot Stagnone Kite Corner
  • 90 minuti di lezione, personalizzata in base al vostro livello, con un istruttore qualificato.
  • Shooting fotografico delle session
  • 1 Aperitivo al tramonto sullo spot
  • 1 Cena per gustare le prelibatezze locali

NON sono inclusi viaggio e pernotto.

Ognuno potrà scegliere come raggiungere la Laguna, quanti giorni fermarsi e dove alloggiare, in base alle proprie preferenze.

Raggiungere Stagnone è semplicissimo

  • con traghetto fino a Palermo
  • con voli nazionali e internazionali sull’aeroporto Trapani-Birgi o sull’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo-Punta Raisi in base alla città di provenienza.

Avrete comunque la nostra completa disponibilità per informazioni e consigli sull’intera organizzazione.

 

What's your reaction?
0Like0No