Tutto fermo a Cape Town per il RedBull King of The Air
Dal 31 Gennaio 2015 i 24 kiterIl termine kiter identifica lo sportivo che pratica la disciplina sportiva del kitesurf. La definizione "kiter" non specifica la specialità del praticante (freestyle, wave, race, big air, hydrofoil) ma solo... più forti al Mondo si sono radunati a Cape Townn attesa della chiamata del direttore di gara Olaf van Tol che deciderà il giorno in cui dare il via al RedBull King of the Air.
Anche il nostro Sergio Cantagalli, con i suoi 30 anni di esperienza nel campo degli sport acquatici estremi, sta attivamente contribuendo alla buona riuscita della manifestazione.
Per ora le condizioni meteo sono state molto al di sotto delle aspettative tanto da rendere impossibile l’avvio della competizione.
Vi ricordiamo che il termine massimo per attendere il “Big Day” è il 14 Febbraio.
Sergio Cantagalli ci ricorda che non esiste una velocità del vento minima per la scelta del giorno ma tutto viene deciso considerando una serie di fattori che risultano fondamentali per la buona riuscita della gara.
Tra questi la direzione del vento (Sud-Est / Sud) e l’altezza delle onde che i kiter sfrutteranno come trampolino per volare e dominare il cielo.
Dando un’occhiata alle previsioni
Questi gli atleti partecipanti:
Tutto fermo a Cape Town per il RedBull King of The Air
Pro Kitesurf Roma – PKR