PKR-Kitesurf Logo 2023 800

Ultimi posti disponibili per il kite camp a Dakhla – 2-11 marzo 2024

Kite Camp Dakhla Marocco - Ultimi posti disponibili

Prenota ora: Scopri la magia del kitesurf a Dakhla prima che i posti del nostro kite camp si esauriscano

Grazie a tutte le persone che si sono affrettate per prenotare il proprio posto ed assicurarsi di non perdersi il primo kite camp di PKR Kitesurf della stagione 2024, possiamo dire con orgoglio e gratitudine che i posti disponibili per Dakhla sono in esaurimento.

Del resto, non avevamo dubbi! Sappiamo che nascosto nel cassetto di ogni kiter c’è il sogno di saltare da una bellissima duna bianca che spunta tra le acqua turchesi dell’oceano. No, non stiamo parlando di una duna a caso, ma proprio di lei, dell’iconica Duna Bianca di Dakhla!

Realizzare questo sogno varrebbe da solo il viaggio, ma ci sono tantissimi altri buoni motivi che fanno di questa laguna marocchina uno dei luoghi più amati dai kiter di tutto il mondo.

A Dakhla le condizioni per praticare il kitesurf sono ideali

Laguna di Dakhla Kite Camp marzo 2024

A cominciare dall’elemento fondamentale per questo sport: il vento! Qui Eolo soffia oltre 300 giorni l’anno, con una media tra i 15 e i 25 nodi, intensificando la sua presenza da marzo a ottobre. Non solo, il sole è una costante, con temperature che non scendono mai al di sotto dei 21 gradi nelle ore diurne, anche nei mesi invernali. La vicinanza con il deserto rende la probabilità di precipitazioni bassissima e pressoché assente nei mesi più caldi.

Le temperature miti, dentro e fuori dall’acqua, rendono questo luogo il paradiso per tutti: kiter e accompagnatori. Bisogna solo ricordarsi di portare qualche indumento più pesante per la sera, a causa dell’escursione termica tra il giorno e la notte.

Una laguna per i kiter di tutti i livelli

E a proposito di acqua, la laguna di Dakhla è un’immensa distesa piatta adatta davvero a tutti i livelli. Qui ogni anno vengono ad allenarsi amanti del kitesurf freestyle e del big air, ma non solo. È il luogo adatto per i principianti, grazie alle condizioni perfette e al servizio di boat rescue messo a disposizione dalle varie kite beach, che consentirà di fare i propri tentativi in totale sicurezza anche per chi non padroneggia ancora la bolina. Ma Dakhla è perfetta anche per gli amanti del freeride che qui possono passare le giornate con divertenti down-wind.

Scoprire la magia di Dakhla

Un piccolo pezzo della laguna conosciuto come Speed Spot è il paradiso per i kiter più esperti, nelle discipline sia di Freestyle che di Big Air. Il vento off che pettina questo specchio d’acqua, gli ha assicurato un posto nella classifica dei migliori cinque spot al mondo con condizioni di super flat. Ma nonostante sia conosciuta per lo più per la sua acqua piatta, Dakhla vanta alcuni spot perfetti per gli amanti del wave riding che non hanno nulla da invidiare ad altre località. Ne menzioniamo tre solo per citarne alcuni: Point De L’Or, la Sarga, Foum ed El Bouir.

Kite Camp Dakhla 2024

Cosa aspettate?

Insomma, questo luogo sperduto tra le dune del deserto del Sahara mette proprio d’accordo tutti. E la sua natura incontaminata e i suoi paesaggi desertici, diventano un luogo da esplorare anche per gli accompagnatori che non praticano kitesurf, grazie alle numerose escursioni organizzabili tramite le strutture ricettive.

Un luogo lontano dalle grandi città, che mantiene le sue tradizioni, tutte da scoprire nella cittadina che dista circa venti minuti dalla laguna. Qui potrete perdervi tra i dedali del souk, alla ricerca di un souvenir da mettere in valigia insieme a tutti i bellissimi ricordi di questo viaggio, a qualche manovra in più chiusa e al salto dalla duna dei vostri sogni. Se anche voi, volete regalarvi questo sogno ad occhi aperti , fate presto e contattateci prima che i pochi posti rimasto siano esauriti.

Tutte le info sul nostro kite camp a Dakhla dal 2 all’11 marzo 2024

Per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno, inclusi i dettagli sui prezzi, su ciò che è incluso, clicca sulla foto qui sotto per leggere l’articolo sul nostro kite camp a Dakhla.

KITE camp Dakhla tutte le informazioni

In alternativa, puoi contattare direttamente Fulvia Massaroni chiamando o inviando un messaggio su WhatsApp al numero +39 349 6432335.

Sarà lieta di rispondere a tutte le tue domande e curiosità.

Condividi il post:
Cerca
Close this search box.

Contenuti del Post

Kite Camp

I nostri Corsi

Corso Base di Kitesurf litorale di Roma
Corso Kitesurf per Principianti

Il corso di kitesurf per chi inizia completamente da zero Corso Kitesurf Base per Principianti Il nostro corso Base di Kitesurf si fonda su un preciso studio della

Corso Kitesurf Personalizzato

Corso Personalizzato: adeguiamo le lezioni di kitesurf in base alle vostre esigenze Il Corso di Kitesurf Personalizzato è destinato a tutti coloro che si trovano in condizioni

Lezioni di Kitesurf
Lezione di Kitesurf Singola

Lezione Singola: per migliorare velocemente con i nostri istruttori certificati Kitesurf Lezione Singola Tutti coloro che desiderano migliorare in una determinata disciplina del kiteboarding o acquisire

Scopri un mondo di contenuti esclusivi, connettiti con una community appassionata e ricevi aggiornamenti in tempo reale. Non perderti neanche un secondo di ciò che ami!

Scrivici un Messaggio

Gli ultimi Articoli

Duotone EVO 2024

Duotone EVO 2024 – Caratteristiche e prestazioni

Duotone EVO 2024 – Caratteristiche e prestazioni del kite “tuttofare” più venduto al mondo Photo: Duotone Kiteboarding Nel panorama del kiteboarding, l’Evo rappresenta...

Airton Cozzolino trionfa al GKA Kite-Surf, Capo Verde 2024

Airton Cozzolino trionfa al Campionato Mondiale GKA Kite-Surf di Capo Verde stagione 2024 Photo: GKA Kite World Tour Con un’esibizione mozzafiato, Airton Cozzolino,...

Origini del kitesurf attrezzatura

Le origini del Kitesurf: analizziamo l’attrezzatura datata 1998

Le origini del kitesurf ed i materiali usati dai pionieri nel 1998 alle isole Hawaii – Analisi tecnica I primi prototipi di kitesurf...

Kitesurf-Oman-vacanza-Agosto
Dal 17 al 29 agosto 2024

Isola di Masirah

2350€

Compresi nel prezzo: Viaggio Aereo e Traghetto – Sacca Kite – Fuoristrada 4×4 – Alloggio in camera doppia con Colazione – Tutti i trasferimenti – Assicurazione medica – Allenamenti