La prima Ala Wing di Duotone adatta per tutte le discipline: freeride, freestyle, wave e downwind

Duotone Slick – Caratteristiche e preview

Photo: Duotone

Video in Italiano

Il Wing Foil è la disciplina acquatica più recente, ma ha già conquistato proprio tutti.

Si è affermato così velocemente tra gli amanti del mare tanto tanto da spingere Duotone ad investire risorse ed energie nella ricerca e sviluppo della wing perfetta.

E a poco meno di due anni dalla comparsa di questa nuova tipologia di sport e dalle prime ali in commercio, la rivoluzione in casa Duotone è pronta: il suo nome è Slick.

Wing Foil Slick Caratteristiche

Duotone Slick – Caratteristiche

Un’ala versatile, adatta a tutte le discipline: freeride, freestyle, wave e downwind.

Diversi i grandi cambiamenti per la neonata wing di casa Duotone:

Boma Mini Boom

Il boma Mini Boom conferisce migliore controllo e una maggiore stabilità di volo anche quando depotenziato.

La lunghezza ridotta consente un posizionamento corretto ed intuitivo delle mani, oltre a rendere la manovrabilità della Slick diretta senza che vi sia la necessità di impiegare molta forza.

Le infinite possibilità di posizionamento delle mani e la maneggevolezza del boma rendono la Slick perfetta per tutte le manovre di freeride e freestyle.

Le caratteristiche già citate si evidenziano anche sulla bolina, che risulta più facile e stabile e nel drift estremamente fluido.

Il boma Mini Boom può essere acquistato in carbonio o in alluminio, ma in entrambi i casi si adatta a tutte le misure della wing.

Strut Centrale

Aggiunta di una strut centrale che, insieme al boma Mini Boom, rende la Slick davvero maneggevole, conferisce maggiore galleggiabilità in aria agevolando il surf e i downwinder.

Geometria dell’ala
Wing Foil Jump

L’apertura alare è stata ridotta per rendere la wing più facile da manovrare.

L’angolo diedro della leading edge è stato moderato, la solidità del telaio è stata aumentata grazie al diametro del tubo anteriore e allo strut centrale e la tensione del canopy perfezionata.

Queste caratteristiche rendono la Slick potente e incredibilmente efficiente in fase di partenza o quando deve essere sollevata, garantendo però leggerezza quando è depotenziata o quando è tenuta dalla maniglia anteriore, come spesso accade nel wave o nei downwinder.

Aumento della finestra

Per garantire maggiore sicurezza e visibilità la finestra è stata ampliata.

Maggiore facilità nel montaggio

Facile e veloce da montare, una volta ripiegata offre un ingombro minimo, per cui rappresenta la soluzione per chi ama viaggiare.

Duotone Slick

Conclusioni

Lo Slick rappresenta la soluzione adatta sia per principianti che esperti, non importa se freestyler, waverider, freerider o amanti del downwind. La sua versatilità, maneggevolezza e innovazione ha messo d’accordo proprio tutti!

Colori disponibili

Slick Duotone colori disponibili

Menta e grigio – Viola e grigio

Misure disponibili

2,5 – 3 – 3,5 – 4 – 4,5 – 5 – 5,5 – 6 – 6,5 – 7 metri quadrati

Duotone Slick – Il video di presentazione

I nostri corsi o lezioni di Wing Foil

Se siete interessati ad un corso di Wing Foil il date un’occhiata alla nostra tutte le nostre possibilità di corsi o lezioni.

Corsi di Wing Foil Roma Lezioni
What's your reaction?
0Like0No