La prima Ala Wing di Duotone adatta per tutte le discipline: freeride, freestyle, wave e downwind
Duotone Slick – Caratteristiche e preview
Photo: Duotone
Video in Italiano
Il Wing Foil è la disciplina acquatica più recente, ma ha già conquistato proprio tutti.
Si è affermato così velocemente tra gli amanti del mare tanto tanto da spingere Duotone ad investire risorse ed energie nella ricerca e sviluppo della wing perfetta.
E a poco meno di due anni dalla comparsa di questa nuova tipologia di sport e dalle prime ali in commercio, la rivoluzione in casa Duotone è pronta: il suo nome è Slick.

Duotone Slick – Caratteristiche
Un’ala versatile, adatta a tutte le discipline: freeride, freestyle, wave e downwind.
Diversi i grandi cambiamenti per la neonata wing di casa Duotone:
Boma Mini Boom
Il bomaLa barra di controllo (barra o bar o boma) è lo strumento che ci permette di controllare e pilotare il kite. Tutti i nostri impulsi e comandi rivolti all’ala, inclusi quelli involontari,... Mini Boom conferisce migliore controllo e una maggiore stabilità di volo anche quando depotenziato.
La lunghezza ridotta consente un posizionamento corretto ed intuitivo delle mani, oltre a rendere la manovrabilità della Slick diretta senza che vi sia la necessità di impiegare molta forza.
Le infinite possibilità di posizionamento delle mani e la maneggevolezza del boma rendono la Slick perfetta per tutte le manovre di freeride e freestyle.
Le caratteristiche già citate si evidenziano anche sulla bolina
Il boma Mini Boom può essere acquistato in carbonio o in alluminio, ma in entrambi i casi si adatta a tutte le misure della wing.
Strut Centrale
Aggiunta di una strut centrale che, insieme al boma Mini Boom, rende la Slick davvero maneggevole, conferisce maggiore galleggiabilità in aria agevolando il surf e i downwinder.
Geometria dell’ala


L’apertura alare è stata ridotta per rendere la wing più facile da manovrare.
L’angolo diedro della leading edge
Queste caratteristiche rendono la Slick potente e incredibilmente efficiente in fase di partenza o quando deve essere sollevata, garantendo però leggerezza quando è depotenziata o quando è tenuta dalla maniglia anteriore, come spesso accade nel wave o nei downwinder.
Aumento della finestra
Per garantire maggiore sicurezza e visibilità la finestra è stata ampliata.
Maggiore facilità nel montaggio
Facile e veloce da montare, una volta ripiegata offre un ingombro minimo, per cui rappresenta la soluzione per chi ama viaggiare.


Conclusioni
Lo Slick rappresenta la soluzione adatta sia per principianti che esperti, non importa se freestyler, waverider, freerider o amanti del downwind. La sua versatilità, maneggevolezza e innovazione ha messo d’accordo proprio tutti!
Colori disponibili


Menta e grigio – Viola e grigio
Misure disponibili
2,5 – 3 – 3,5 – 4 – 4,5 – 5 – 5,5 – 6 – 6,5 – 7 metri quadrati
Duotone Slick – Il video di presentazione
I nostri corsi o lezioni di Wing Foil
Se siete interessati ad un corso di Wing Foil il date un’occhiata alla nostra tutte le nostre possibilità di corsi o lezioni.

