Wing Foil video tutorial – Come eseguire un efficace pumping nella fase di partenza

Oggi vi presentiamo il primo video della serie dedicata ai nostri tutorial sul wing foil.

Lo scopo di questi tutorial è quello di condividere i nostri segreti per divertirsi ed entrare in sintonia con il wing foil accorciando, di conseguenza, i tempi di apprendimento di questa disciplina sportiva nuovissima.

I video non verranno pubblicati in termini di difficoltà, ma di argomenti, in modo da accontentare nel breve termine sia i neofiti che chi è già un passo più avanti.

Nel video di oggi vi mostreremo come effettuare al meglio la tecnica del pumping, ossia la serie di azioni necessarie per sincronizzare i movimenti della wing e quelli effettuati sulla tavola, per poter staccare la carena della tavola dall’acqua ed entrare in navigazione sul foil.

La tecnica del Pumping nelle fasi di partenza

Wing Foil video tutorial partenze

Padroneggiare una buona tecnica di pumping vi permetterà di divertirvi anche in condizioni di vento leggero.

Soprattutto nella fase di apprendimento però, condizioni di light wind renderanno le manovre piuttosto faticose e dispendiose in termini in energie, quindi prima di restare senza fiato prendetevi un momento di riposo.

In condizioni di vento medio-alto il pumping risulterà molto più facile e rapido.

Il segreto è tutto nella sincronizzazione dei movimenti tra gli altri superiori e inferiori del corpo e di conseguenza tra le azioni effettuate sull’ala e quelle effettuate sulla tavola.

Vediamo come nel video: Wing Foil Tutorial – Pumping per ottimizzare le partenze

Un grazie speciale a tutti i ragazzi del Duotone Pro Shop Roma ed alla nostra Fulvia Massaroni (Bionda) che hanno permesso la realizzazione di questo video.

I nostri corsi o lezioni di Wing Foil

Se siete interessati ad un corso di Wing Foil il date un’occhiata alla nostra tutte le nostre possibilità di corsi o lezioni.

Corsi di Wing Foil Roma Lezioni
What's your reaction?
0Like0No