WKC World Kiteboarding Championships Akyaka 2018 – Le finali

WKC World Kiteboarding Championships Akyaka 2018 – Le finali

WKC World Kiteboarding Championships Akyaka 2018 – Le finali

 

La competizione è iniziata alle 14 con la mini finale maschile (valevole per la conquista del 5 posto), di seguito la finale femminile ed infine quella maschile.

Fortunatamente tutte le heat si sono disputate in condizioni di vento perfetto; gli atleti hanno potuto gareggiare al meglio delle loro possibilità.

La mini finale è stata vinta da Youri Zoon che ha chiuso trick molto tecnici e difficili come BS317, KGB5 ed un bellissimo Slim 7.

Nella finale femminile, la giovane Mikaili Sol non ha perso tempo, aprendo con un Heart Attack da 8,7 punti seguito da uno Slim 5 con qui ha guadagnato 9,5 punti. Non si è fermata lì, eseguendo poi un KGB che le ha dato 9.83; così facendo ha scongiurato qualsiasi tentativo di attacco alla prima posizione.

La nostra Francesca Bagnoli è arrivata terza, superata, nell’ultima turnazione di trick, da Paula Novotna, seconda in classifica finale, che ha preso 9,07 punti eseguendo un potente Heart Attack.

La finale maschile vedeva in gara 4 atleti tutti sotto i 20 anni di età. Il super campione brasiliano Carlos Mario è per ora irraggiungibile da chiunque su questo mondo. Si aggiudica il primo posto con punteggio finale 38.67.

WKC Akyaka Kitesurfing Freestyle 2018 – Video delle finali

 

WKC Akyaka Kitesurfing Freestyle 2018 – Galleria Fotografica

Photos by Svetlana Romantsova Photography

 

WKC Akyaka Kitesurfing Freestyle 2018 – Giorno due

PKR Kitesurf

facebook
twitter
gplus
instagram
Top