Una tappa organizzata dal WKT tutta dedicata ai giovani kitersIl termine kiter identifica lo sportivo che pratica la disciplina sportiva del kitesurf. La definizione "kiter" non specifica la specialità del praticante (freestyle, wave, race, big air, hydrofoil) ma solo..., dal 27 Giugno al 2 Luglio, esattamente come lo scorso anno, si svolgerà a Sant Pere Pescador, Costa Brava, Spagna.
Questa sarà la quarta edizione e negli scorsi anni ha riscosso grandi successi; la località di Sant Pere Pescador è famosa per i venti termici che soffiano con un’intensità tra i 12 ed i 20 Nodi, condizioni particolarmente adatte ai kiter più giovani.
Le categorie previste saranno cinque:
- Junior Under 11: nati nel 2006 o anni successivi
- Junior Under 13: nati nel 2004 o 2005
- Junior Under 15: nati nel 2002 o 2003
- Junior Under 17: nati nel 2000 o 2001
- Junior Under 19: nati nel 1998 o 1999
Prevista anche la categoria under 19 in modo da ricevere le iscrizioni di atleti famosi nel campionato mondiale Senior.
Durante i giorni di gara sono state inoltre organizzate delle “Clinic” per far apprendere ai giovani le giuste strategie di gara e gestione della loro carriera.
Per restare sempre aggiornati sul tema di questo articolo e su tutto quello che circonda il Kitesurf, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e seguire il nostro canale Telegram. Iscrivetevi inoltre al nostro canale YouTube per non perdere i nostri video!
World Kite Tour – Tappa giovanile in Costa Brava, Spagna
Pro Kitesurf Roma – PKR