Dopo alcuni problemi burocratici che hanno impedito lo svolgersi del campionato Italiano assoluto di Kitesurf Freestyle negli spot di Porto Botte, Sardegna, un certo senso di scoraggiamento si insinuava tra gli atleti di questa disciplina.
Grazie ad un repentino cambio di programma il campionato è stato salvato, in tempi record la manifestazione è stata spostata a Porto Pollo, Palau, Sardegna.
Le condizioni meteo non sono state proprio perfette ed alcune competizioni non si sono potute concludere; tutte le heat si sono potute svolgere esclusivamente Sabato 15 Ottobre.
Andiamo ai risultati:
Negli open maschili la vittoria è andata a Gianmaria Coccoluto (North Kiteboarding) pari merito con Gabriele Garofalo (RRD), terzi i fratelli, Andrea Vicari (Cabrinha) e Cristiano Vicari (Cabrinha).
Nelle donne ha primeggiato Francesca Bagnoli (North Kiteboarding), seconda Giulia Piccioni, terza Sofia Tomasoni.
In campo Juniores vince di nuovo Francesco Contini, secondo Andrea Vicari, terzi a pari merito Nicola Carrus e Francesco Carlucci.
Complimenti a tutti i kitersIl termine kiter identifica lo sportivo che pratica la disciplina sportiva del kitesurf. La definizione "kiter" non specifica la specialità del praticante (freestyle, wave, race, big air, hydrofoil) ma solo... partecipanti, siete i nostri idoli!
Per restare sempre aggiornati sul tema di questo articolo e su tutto quello che circonda il Kitesurf, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci suFacebook o Google+ e seguire il nostro canale Telegram. Iscrivetevi inoltre al nostro canale YouTube per non perdere i nostri video!