SLINGSHOT TURBINE 2015 15 mt, Kite Low Wind

SLINGSHOT TURBINE 2015 15 mt, Kite Low Wind

SLINGSHOT TURBINE 2015 15 mt, Kite Low Wind

Aria di novità’ in casa Slingshot per tutti quelli che vogliono uscire anche sotto i 10 nodi e moltiplicare le loro session in numero esponenziale.

Da quest’anno l’arma da vento leggero, il turbine 17, sarà’ affiancato dalla 15, l’ala è rivolta ai kiter più’ leggeri che magari hanno difficoltà’ nel gestire la potenza della misura più’ grande ed ai rider più’ avanzati che vogliono rimanere in acqua anche con vento più’ sostenuto.

La casa assicura che la 15 mt. la si può utilizzare da 8 nodi e si porta oltre i 20.

Secondo noi si esagera un po’ ma sicuramente un rider esperto la può tenere fino ai 18 (parliamo sempre del kiter medio di 75kg.).Turbine 2015

Il nuovo Slingshot Turbine cambia dai 3 punti di attacco sulla leading edge ai 5 che ne conferiscono piu’ controllo, maggior morbidezza sulla barra ma, soprattutto, un erogazione della potenza più’ fluida e regolare.

Inoltre è stato alleggerito il materiale dei bladder del 25%, la riduzione del diametro della leading edge del 9% e una misura più’ piccola dei struts che generano più’ efficienza e velocità’ nel vento molto leggero.

Aumentato l’aspect-radio quindi il kite vola più’ avanti nella finestra di volo regalando un’ottima bolina e prestazioni migliori nella distribuzione della trazione ed anche una buona velocità’ di rotazione.

Il suo disegno Open C design assicura buon pop anche nelle manovre freestyle ma anche un rilancio facile e veloce dall’acqua.

Da segnalare anche il nuovo sistema di gonfiaggio di casa Slingshot che promette di far risparmiare tempo e fatica.

Nell’attesa di provarlo e fornirvi una recensione più’ completa un buon vento a tutti…

 

SLINGSHOT TURBINE 2015 15 mt, Kite Low Wind

Pro Kitesurf Roma

facebook
twitter
gplus
instagram
Top