Watamu Kenya – Racconti dal paradiso del kitesurf
Watamu Kenya: paradiso del Kitesurf
Daniele Mariani (Istruttore di Kitesurf PKR Kitesurf Roma) è da pochi giorni rientrato da un viaggio kite a Watamu, Kenia; oltre a regalarci questo splendido video, non ha potuto fare a meno di raccontarci le sue esperienze. Essendo Daniele un minuzioso tecnico del kiteboarding, il suo racconto potrà certamente essere d’aiuto a chi vuole organizzare una vacanza dedicata alla pratica del kitesurf in Kenya.
Watamu Kenya Paradiso del Kitesurf – Il racconto di Daniele:

“A circa 7 ore di volo dall’Italia c’è un paradiso per la pratica del kitesurf che si chiama Watamu, Kenya.
Il vento, da quelle parti, soffia praticamente tutto l’anno a parte nei mesi di ottobre e novembre.
Le condizioni del mare variano a seconda della marea. Nei picchi di bassa, si può continuare a fare kite con acqua super flat, un vero gusto per gli amanti del freestyle.
Avvicinandosi al reef si trovano delle bellissime onde di 1/1,5 metri; la cui qualità migliore si può apprezzare nella prime due ore in cui scende la marea e nella prime due in cui si rialza. In questi momenti si creano delle onde lisce.
Le condizioni adatte al kitesurf wave in Kenya sono nel periodo luglio/settembre.
Anche il vento è migliore nel nostro periodo estivo (il loro inverno). Di solito in questi mesi soffia con intensità che va da i 16 nodi ai 25 nodi, direzione side-on.
Nel periodo invernale (la loro estate) il vento è side con direzione esattamente opposta ma con minore intensità; può variare dai 12 ai 20 nodi.
Watamu, a seconda del periodo dell’anno, offre condizioni per tutti gusti dal super flat ad un’onda scolastica adatta per migliorare il proprio livello.”
Watamu Kenya: paradiso del Kitesurf